Site icon Techprincess

Sony aggiorna i dati di PlayStation 5: vendute 2 milioni di unità in tre mesi

Sony aggiorna i dati di PlayStation 5: vendute 2 milioni di unità in tre mesi thumbnail

Di recente Sony ha aggiornato i dati delle vendite di PlayStation 5, svelando che negli ultimi tre mesi sono state vendute 2 milioni di unità. Male invece per il servizio PlayStation Plus, attualmente in brusco calo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Le vendite di PlayStation 5 sono buone, parola di Sony

Come svelato durante la call con gli analisti e azionisti per l’anno fiscale, terminato il 31 marzo, Sony ha parlato dei dati di vendita di PlayStation 5. La console di nuova generazione continua ad ottenere ottimi risultati nonostante la costante crisi dei semiconduttori. La società ha inoltre rivelato che, anche se lentamente, stanno crescendo anche le vendite di PlayStation 4.

I dati condivisi da Sony durante la call svelano che PlayStation 5 è arrivata a quota 19.3 milioni di unità vendute in tutto il mondo; PlayStation 4 invece è arrivata a quota 117.2 milioni di unità totali. I numeri raccolti alla chiusura del FY 2021 vedono PlayStation 5 registrare un +2 milioni negli ultimi tre mesi e un +0.1 milioni per PlayStation 4.

Complessivamente PlayStation 5 e PlayStation 4 hanno venduto insieme 70.5 milioni di unità nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2021, ovvero 9.1 milioni in più rispetto all’anno passato.

Chi invece sta offrendo una performance piuttosto bassa è il servizio PlayStation Plus.

Attualmente gli utenti abbonati al PS Plus sono circa 47.4 milioni (datato al 31 marzo 2022), circa 0.2 milioni in meno rispetto ai 47.6 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno fiscale. Sappiamo che a partire da giugno il servizio si unirà a PlayStation Now, offrendo agli utenti un nuovo servizio, rinnovato e completo. Riuscirà questo nuovo servizio a portare più utenti dalla parte di Sony?

Lo scopriremo solo nel corso dei prossimi mesi. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Sony.

PlayStation 4 500 Gb C Chassis
  • La parte superiore della console che è opaca e non più lucida
  • Più leggera di circa il 10% del peso attuale, circa 2,5kg
  • il consumo energetico della console si riduce di 8% rispetto al precedente modello
Exit mobile version