fbpx
NewsTech

Google Pixel, lo smartphone raggiunge la vendita di 40 milioni e segna un aumento importante

Sembra che Google stia stabilendo una posizione più sicura nel competitivo mercato degli smartphone.

Google Pixel continua a far parlare di sé nonostante non sia lo smartphone più usato al mondo. Recentemente è stato lanciato Pixel 8 di Google e sono stati venduti fino ad oggi circa 40 milioni di telefoni. Questo ha determinato un aumento significativo nell’ultimo anno.

Google scala le vendite dello smartphone con la serie Pixel 8

Francisco Jeronimo è il vicepresidente di IDC e ha affermato il fatto che Google Pixel è riuscito a vendere 37,9 milioni di telefoni tra il 2016 e il 2023. Il vicepresidente ha inoltre messo in luce come negli ultimi anni le vendite sono cresciute in maniera costante.

Questi numeri però non sono allo stesso livello di Apple. L’azienda di Cupertino è in grado di vendere oltre 224 milioni di iPhone ogni anno. Google, però, non demorde perché sta comunque scalando le classifiche. Nel 2018, Jeronimo ha sottolineato che Google ha raddoppiato le sue spedizioni nel primo anno, raggiungendo quasi quattro milioni di unità. Nel 2019, lo slancio di Google è aumentato, con 7,2 milioni di unità vendute solo quell’anno.

L’anno precedente Google ha venduto quasi 30 milioni di smartphone, avendo venduto 27,6 milioni di unità poco prima del lancio del Pixel 7. Ciò significa che Google ha spedito circa 10 milioni di telefoni Pixel negli ultimi 12 mesi, segnando un potenziale anno da record per Pixel e superando il record precedente di 7,2 milioni di unità.

Google si afferma nel mercato mondiale

Non sorprende questa capacità di introdursi in maniera prorompete nel mercato. Si consideri, infatti, la crescente presenza di Google negli Stati Uniti e in Giappone nell’ultimo anno. Un analisi del secondo trimestre all’inizio del 2023 ha messo in luce l’ascesa dello smartphone Pixel e, invece, la discesa dei concorrenti Android.

In particolare modo è venuto fuori come il Giappone sia il più grande mercato di Google per i suoi smartphone, con analisi di mercato che indicano che il device Google sta guadagnando quote di mercato rispetto all’iPhone in Giappone. Per non parlare del fatto che Google è stato l’unico marchio di smartphone in Nord America a evitare un calo delle spedizioni anno su anno.

In conclusione, l’ascesa di Google Pixel è stato un percorso graduale. Ma sembra che l’azienda stia stabilendo una posizione più sicura nel mercato degli smartphone che diviene sempre più competitivo. Con cifre di vendita in costante aumento e guadagni strategici nei mercati chiave, Google Pixel sta dimostrando di essere un marchio da tenere d’occhio.

Offerta
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GizChina

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button