Site icon Techprincess

Le vendite dei tablet sono di nuovo in calo

Le vendite dei tablet sono di nuovo in calo thumbnail

Le vendite di tablet su scala globale sono in netto calo. I dati di Canalys  relativi al secondo trimestre del 2022 confermano un evidente rallentamento delle vendite con quasi tutti i principali brand del settore, a partire da Apple, che devono fare i conti con un calo netto. Ecco i dati completi sul mercato e la Top 5:

Calano le vendite di tablet nel secondo trimestre del 2022

Le vendite di tablet su scala globale si fermano a 34 milioni di unità. Si tratta di un dato che risulta essere nettamente inferiore rispetto a quello registrato nello stesso periodo dello scorso anno. In particolare, le vendite sul mercato globale sono in calo del 10.9% rispetto ai dati del secondo trimestre del 2021.

Da notare che Apple registra un calo nettamente superiore rispetto alla media del mercato con 12 milioni di unità vendute ed un calo del -14,7%. Male anche Samsung con quasi 7 milioni di unità vendute ed un calo del -13%. Vendite in calo anche per i tablet di Lenovo che si ferma a 3,5 milioni di unità con un calo del -25%.

Cresce Amazon che con la sua gamma Fire registra un totale di 3,3 milioni di unità vendute con una crescita del +6,3% rispetto ai dati dello scorso anno. La top 5 si chiude con 1,7 milioni di unità vendute di Huawei con un calo del -25,9% rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dello scorso anno.

 

Offerta
Samsung Galaxy Tab A8 Tablet Android 10.5 Pollici Wi-Fi RAM...
  • Tablet ampio e leggero con Wi-Fi
  • Per vedere serie in risoluzione elevata ma anche per lavorare
  • Con batteria da 7040 mAh
Exit mobile version