fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Netflix dice no allo sport in diretta (per ora)

La piattaforma mette un freno allo sport live

Nel corso delle ultime settimane si è molto parlato della possibilità che Netflix entrasse nel mercato dello sport in diretta. Ma ora la piattaforma di streaming non sembra del tutto convinta della possibilità di lanciarsi nel settore. A confermarlo è stato anche Ted Sarandos, co-CEO della compagnia, che ha confermato la necessità che si verifichino una serie di condizioni particolari per rendere reale questa decisione.

Netflix: lo sport in diretta non arriverà a breve sulla piattaforma

Lo sport in diretta arriverà su Netflix? A quanto pare, per il momento no. A confermarlo è Ted Sarandos in persona, che ha dichiarato di non essere del tutto certo che lo sport live porti un “grande flusso di profitto“. Aggiungendo: “Non sto dicendo che non ci occuperemo mai di sport, ma dovremo mettere a punto un percorso per arrivare a un grande flusso di entrate e un grande flusso di profitti“. Per ora, quindi, la società sembra abbastanza ferma sulla decisione. E questo nonostante stia aprendo a moltissimi contenuti di ambito sportivo.

Di recente, infatti, la docuserie “Formula 1: Drive To Survive” ha riscosso un enorme successo sulla piattaforma, dimostrando un interesse sempre crescente verso il motorsport. D’altronde, l’annuncio della quarta stagione non fa altro che confermare gli interessi degli spettatori. A tal proposito, il co-CEO Reed Hastings ha dichiarato al quotidiano tedesco Der Spiegel che avrebbe preso volentieri in considerazione l’acquisizione dei diritti della F1. Al tempo stesso, però, ha ammesso la necessità di avere un piano ben definito per riuscire a farlo. Per ora, quindi, niente sport live su Netflix. Ma questo non significa che non succederà.

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button