Site icon Techprincess

Verisure punta su inclusione e diversity con il supporto di Valore D

Verisure punta su inclusione e diversity con il supporto di Valore D thumbnail

Verisure, azienda leader in Europa ed in Italia nel settore degli allarmi monitorati per case e negozi, partecipa all’iniziativa #breakthebias in occasione della Giornata Internazionale della Donna. L’azienda ha aderito all’iniziativa in tutti e 16 i Paesi del mondo in cui è presente. Tutti i dipendenti e i collaboratori saranno i testimonial del messaggio “Noi proteggiamo l’uguaglianza e diciamo stop alla disuguaglianza”.

Verisure si unisce a Valore D per portare avanti la sua strategia di inclusione

Verisure ha scelto, quindi, di diventare un’azienda associata a Valore D, prima associazione di imprese in Italia che promuove l’equilibrio di genere ed una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese. Valore D punta a sostenere le aziende nel mettere in pratica una strategia efficace di Diversity & Inclusion.

Per raggiungere quest’obiettivo vengono forniti strumenti, know how, opportunità di confronto e altre soluzioni. Verisure ha scelto di affiliarsi a Valore D con l’obiettivo di avviare il coinvolgimento di persone diverse in tante attività come talks, e-learning e progetti pensati per valorizzare la differenza sul lavoro.

Un impegno costante

Da notare, inoltre, che lo scorso anno Verisure Italia ha ottenuto la prestigiosa «Certificazione di azienda attivista per le donne» dalla Onlus “Differenza Donna” che si impegna a restituire alle donne una vita autodeterminata e libera dalla violenza. L’azienda ha anche aderito a #IamRemarkable, iniziativa nata in Google per sostenere la capacità di self-promotion di donne e gruppi sottorappresentati.

 

Exit mobile version