NewsViaggi

Viaggio al circolo polare artico: aperte le iscrizioni per l’Fjällräven Polar

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l'avventura al circolo polare artico

 viaggio

Avete sempre desiderato vivere un’esperienza al limite? A permettervelo sarà Fjällräven Polarun’avventura invernale che vi darà la possibilità di vivere un vero e proprio viaggio nella natura incontaminata del Circolo Polare Artico!

Il viaggio al circolo polare artico

Hanno recentemente aperto le iscrizioni per Fjällräven Polar, il viaggio più entusiasmante del mondo, che permetterà ai partecipanti di vivere la natura incontaminata del Circolo Polare Artico.

 viaggio

L’evento, organizzato da Fjällräven, porterà infatti un gruppo di trenta persone provenienti da tutto il mondo nelle regioni artiche scandinave, dove ogni presente avrà la possibilità di vivere un’esperienza senza precedenti.

Tutti i membri del gruppo potranno, per esplorare le selvagge regioni artiche, guidare una muta di cani da slitta per 300 chilometri attraverso la tundra!

A chi è rivolta Fjällräven Polar

Per prendere parte al viaggio invernale non sarà necessario avere delle competenze o esperienze precedenti: Fjällräven Polar ha infatti come obbiettivo quello di dimostrare che, con la giusta attrezzatura ed un supporto adeguati, chiunque può affrontare una spedizione invernale nella natura.

Questa motivazione alla base permette così al progetto di rivolgersi a persone “normali”, con lavori normali e senza particolari esperienze di outdoor, a patto che siano ben disposte a sperimentare tutta la bellezza delle esperienze invernali all’aperto.

 viaggio

Ogni partecipante avrà quindi i suoi compiti e le sue responsabilità, tra cui la cura dei propri cani, la guida della slitta e la preparazione del cibo e dell’accampamento, il tutto sempre affiancati dagli esperti.

Come partecipare

Per iscriversi al viaggio volta all’esplorazione del circolo polare artico tutti i candidati dovranno, dal 15 novembre al 13 dicembre, registrarsi sull’apposito portale, per poi caricare un video o delle foto che spieghino al meglio i motivi per cui dovrebbero essere scelti.

 viaggio

Tutti i paesi del mondo verranno successivamente racchiusi in 10 macro regioni, ognuna delle quali avrà a disposizione due posti, uno per chi ottiene il maggior numero di voti online e uno per chi verrà selezionato dalla giuria.

Volete presentare la vostra candidatura? Fjällräven ha deciso di aiutare tutti gli interessati tramite una serie di consigli:

  • Un video permette di esprimere al meglio la propria personalità;
  • Breve ma incisivo: visto l’elevato numero di candidature ricevute lo scorso anno, per far sì che i giudici abbiano la possibilità di analizzare al meglio le domande è preferibile optare per video brevi e, soprattutto, creativi!
  • Non è necessaria alcuna esperienza precedente, ma solo mostrare chi si è veramente;
  • Sfruttare la condivisione sui social per raggiungere il più alto numero di persone possibili.
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker