fbpx
NewsViaggi

Parti per il Giappone con il viaggio organizzato da Tech Princess! (settembre 2018)

Ogni volta che partiamo per un viaggio, molti di voi chiedono “posso venire anche io?“. Ecco abbiamo deciso di darvi la possibilità di trascorrere del tempo insieme a noi, divertendosi, scoprendo dei posti nuovi e facendo nuove amicizie attraverso un viaggio organizzato. Una delle tante mete che vi vogliamo proporre? Il mio amato Giappone!

Meta imprescindibile per tutti gli amanti dei videogiochi, dei manga, della tecnologia ma anche della tradizione. Ci divertiremo da matti!
Ma…cosa, dove, come, quando, perché e quanto costa? Ve lo spiego subito.

Tokyo

Quando andremo in Giappone?

Abbiamo deciso di andare in Giappone nel periodo di settembre 2018. Non troppo freddo e nemmeno troppo caldo. Si sta bene.

Quali città visiteremo esattamente?

Tokyo – la capitale del Giappone – è solo una delle mete che “toccheremo” con mano. Oltre a questa megalopoli visiteremo anche Kyoto e Osaka. Sarà una settimana intensa e ricca di cose differenti da fare.

Tokyo è una città unica al mondo. La sua storia si mescola con il suo presente: templi, santuari, giardini eleganti, ciliegi in fiore, ma anche grattacieli, luci al neon, ristoranti e shopping. A Tokyo non si smette mai di scoprire cose nuove da vedere, da sperimentare. I numerosi quartieri della città offrono esperienze completamente diverse le une dalle altre: si passa dall’arte alla vita notturna, dalla tradizione artigianale alle zone all’avanguardia architettonica e tecnologica.

Tokyo: giro della città con Fjona

Si, Fjona sono proprio io. Verrete in viaggio con me e vi farò personalmente da guida in uno dei paesi che più amo al mondo. Abbiamo ancora un po’ di tempo per costruire nel dettaglio l’itinerario. Se però volete farvi un’idea di cosa si possa fare a Tokyo, guardate i vlog che ho prodotto durante il mio ultimo viaggio.

Osaka e Kyoto

Visiteremo anche le città di Osaka e Kyoto. Questo sarà possibile grazie al collegamento del treno super veloce Shinkansen (il cui costo è incluso all’interno del prezzo del viaggio sotto la voce “Japan Rail Pass”).

Ecco cosa faremo a Osaka e Kyoto

  • Kyoto: Fushimi Inari-taisha, bosco di bambù di Arashima, escursione a Nara, visita al grande Buddha di Todaji;
  • Osaka: street food e shopping a Dotombori.
Osaka

Probabilmente ci saranno anche delle sorprese per voi. Ma per adesso non vogliamo ancora svelarvi nulla!

Itinerario di massima (quasi definitivo)

Questo è l’itinerario di massima che affronteremo. Per quanto riguarda i dettagli di ogni singolo giorno, vi faremo sapere meglio sotto data. Stabiliremo cosa andare a vedere a Tokyo anche in base al gruppo che andrà a formarsi. Insomma in caso di un gruppo super nerd potremmo fare delle attività particolari (sala giochi VR, shopping da Super Potatoe ad Akihabara, giro della città sui gokart di Maricar, etc, etc).

Detto ciò, ecco cosa ci aspetta.

11 settembrePartenza da Milano

Ritrovo dei partecipanti in Aeroporto e partenza con volo internazionale in direzione Tokyo

12 settembre2°Giorno: Arrivo a Tokyo

MATTINA: Arrivo al’aeroporto di Tokyo Narita alle 10:45 del mattino, ritiro bagaglio, trasferimento con bus privato e assistenza in lingua inglese dall’aeroporto all’hotel Shinjuku Washington Hotel.

POMERIGGIO: libero.

SERA: Per chi lo desidera appuntamento nella hall dell’hotel per la cena, dove ci immergeremo nell’atmosfera magica dei vicoli del Golden Gai per poi mangiare in un tipico ristorante di Okinawa poco distante da lì.

13 settembre3° Giorno: Shinjuku – Harajuku – Shibuya – Asakusa – Tokyo Sky tree

MATTINA: Facciamo colazione e iniziamo a scoprire il quartiere del nostro hotel: Shinjuku!
Da lì ci sposteremo in metro fino ad arrivare a Harajuku, giro del quartiere a piedi fino a Omotesando (la “Montenapoleone” di Tokyo). Qui potremo girare liberamente e per i più appassionati, potremo visitare lo storico negozio di giocattoli Kiddyland.

Poi proseguiremo a piedi verso Shibuya, famoso per l’affollatissimo incrocio e la statua di Hachiko, luogo di incontro per eccellenza per tutti coloro che vivono a Tokyo.

POMERIGGIO: Nel pomeriggio ci sposteremo con la metropolitana verso Asakusa, che ha come suo fulcro il tempio Sensōji, dedicato a Kannon Sama, la dea buddista della misericordia, ed è il luogo di venerazione più antico di Tokyo. Sulla strada possibilità di degustazione birra Ashai nell’edificio dell’omonima birra, a chi non piace nessun problema, il punto è panoramico e si gode di un’ottima vista!

SERA: Verso il tramonto la vista panoramica migliora, perché saliremo sulla torre più alta del Giappone, ovvero il Tokyo Sky Tree! Ceneremo lì in quanto c’è un immenso centro commerciale che offre ogni tipo di cucina. Dentro al centro commerciale c’è anche un immenso Pokemon Center.

Rientriamo in hotel per il pernottamento con la metropolitana.

14 settembre4° Giorno: Visita Tokyo con Fjona – Attivazione JRP  – Pernottamento a Tokyo

MATTINA: Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita al Palazzo Imperiale (situato nei pressi della Stazione di Tokyo), struttura immersa nel verde. Pranzo lì in zona (è molto particolare perché c’è sia il quartiere finanziario di Tokyo che il palazzo dell’imperatore).

POMERIGGIO: Nel pomeriggio ci saranno due possibilità entrambe con partenza da Akihabara (e breve tour del quartiere tutti insieme

  • Maricar con Fjona: giro sui Go-Kart di quasi tutta Tokyo, in cui si visiteranno i seguenti punti panoramici: GINZA, UENO, ASAKUSA, TOKYO SKY TREE (costo 70 euro circa) – Ricordatevi di fare la PATENTE INTERNAZIONALE PRIMA DI PARTIRE!
  • Visita al quartiere di Akihabara+ Ueno (per tutti coloro che non desiderano guidare)

SERA: La sera andremo a farci un giro a Roppongi, il quartiere della vita notturna di Tokyo e raggiungeremo l’immancabile Tokyo Tower… la torre che viene puntualmente distrutta in ogni film giapponese 🙂

15 settembre5° Giorno: Tokyo – Osaka

MATTINA: La mattina del 5° giorno avrai due opzioni:

  • Mattinata libera a Shinjuku;
  • Esperienza alla Shinjuku VR Zone (una gigantesca sala giochi con realtà virtuale a 20 minuti a piedi dall’hotel) Esperienza incredibile – BISOGNA PRENOTARE!

POMERIGGIO: Nel primo pomeriggio ci spostiamo con il nostro JRP in direzione Osaka a bordo di un velocissimo Shinkansen (il così detto Bullet Train) con partenza proprio stalla stazione di Shinjuku

Dopo esserci sistemati in Hotel, iniziamo a fare un giro a Dotombori, fulcro della vita notturna e dello street food!

16 settembre6° Giorno: Visita di Kyoto
Colazione in hotel e grazie al JRP, spostamento veloce a Kyoto e visita della città con Fjona. Kyoto è in qualche modo il vero Giappone tradizionale: qui si trova tutto ciò che si sogna di questo affascinante paese. Più di 1600 templi buddhisti, oltre 400 santuari shintoisti, Kyoto si presenta come depositaria di una cultura vastissima. Pernottamento a Osaka.
17 settembreVisita Kyoto
Colazione in hotel. Seconda giornata dedicata alla visita di Kyoto con Fjona – Pernottamento a Osaka
18 settembreVisita Nara
Colazione in hotel e spostamento a Nara con il JRP, visita della città con Fjona – Pernottamento a Osaka
19 settembreOsaka – Tokyo
Colazione in Hotel e rientro a Tokyo, ultimo giorno libero per lo shopping. Pernottamento in hotel
20 settembrePartenza da Tokyo
Colazione in Hotel e Trasferimento in aeroporto con JRP e partenza con volo Alitalia diretto alle ore 12:45 e arrivo a Milano Malpensa alle 18:25

Dove alloggeremo

Questi sono i due alberghi in cui alloggeremo durante il nostro bellissimo viaggio in Giappone:

Voli

Per raggiungere il Giappone voleremo con un volo diretto Alitalia in partenza da Milano Malpensa. Di seguito trovare l’itinerario.

  • 11/09 Partenza da Milano Malpensa alle 15:35 e arrivo a Tokyo Narita alle 10:45 del 12/09
  • 20/09 Partenza da Tokyo Narita alle 12:45 e arrivo a Milano Malpensa alle 18:25 sempre del 20/09

Prezzi?

Ma quanto costa venire in viaggio in Giappone con Tech Princess? Il prezzo a persona in camera doppia è di 2.268,00 Euro. Se volete pernottare in una camera singola il supplemento richiesto è di 350 Euro. È inoltre possibile chiedere l’appaiamento con un amico/a nel caso in cui voleste alloggiare nella medesima stanza.

  • Prezzo a persona in camera doppia min. 12 partecipanti al gruppo: da € 2.411,00
  • Prezzo a persona in camera doppia min. 20 partecipanti al gruppo: da € 2.268,00

La quota del viaggio include quanto segue:

  • volo diretto a/r Milano-Tokyo con compagnia Alitalia;
  • tasse aeroportuali;
  • trasferimento privato in arrivo all’aeroporto in Limousine Bus;
  • 4 pernottamenti a Tokyo;
  • 4 pernottamenti a Osaka;
  • tutte le colazioni;
  • Japan Rail Pass per 7 giorni (del valore di 220 euro circa);
  • tour leader (Fjona Cakalli);
  • assicurazione medico-bagaglio (scopri qui cosa può fare per te l’assicurazione di viaggio);
  • assistenza telefonica in loco H24;
  • assistenza del tour operator Isola Bianca in aeroporto;

Cosa non include la quota di viaggio:

  • Pasti extra;
  • Spese Extra non incluse nela quota;
  • Assicurazione annullamento facoltativa.

Qualora decidiate di partire con me per il Giappone, ricordatevi anche di mettere da parte un po’ di soldini per lo shopping. Purtroppo o per fortuna questa terra offre una quantità di cose che difficilmente troverete in Italia. Quindi fate bene i vostri calcoli!

Come prenotare?

Semplice: prima di tutto leggete bene il contratto di viaggio (qui) e in seguito compilate il form sottostante. Vi arriverà automaticamente una mail di conferma, e successivamente verrete contattati da Isola Bianca per tutti i dettagli organizzativi!

NOTA BENE: Al momento della compilazione del form non ti verrà chiesto in pagamento di alcuna cifra. La tua prenotazione sarà inoltrata con priorità al Tour Operator Isola Bianca di Quality Viaggi sas (P.IVA 03104140961) che ti contatterà per avere maggiori dettagli. Ti verrà inviata automaticamente una mail all’avvenuta compilazione del form. Se non la ricevi, prima di andare nel panico controlla la tua casella di spam!
Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker