Mentre io e Erika eravamo sul volo Delta Airlines diretto a Los Angeles siamo state letteralmente investite da un video che illustra le procedure di sicurezza in volo. Mi aspettavo il solito video noioso che nessuno guarda. E invece… ci siamo imbattute in questo:
https://youtube.com/watch?v=FZm4gqagnVs
Ho riso di gusto e, di certo, non dimenticherò mai più le procedure per il futuro. Di ritorno a casa mi sono chiesta: "Esisteranno mica altre compagnie aeree che hanno dato sfogo alla fantasia e alla creatività?"
Esistono eccome e io le ho raccolte per voi.
Buona visione!
Hainan Airlines
Hainan Airlines, la più grande compagnia aerea privata cinese, ha rivolto lo sguardo verso le tradizioni millenarie del "Regno di Mezzo" creando un video che unisce le istruzioni di sicurezza ai costumi, musiche e balli tradizionali cinesi.
Virgin Atlantic
Sir Richard Brandson è un personaggio indubbiamente eclettico ed eccentrico. Queste caratteristiche si riflettono su tutti i marchi "Virgin". Dopo l'utilizzo dei Google Glass nelle VIP lounge, Virgin Atlantic ha deciso di coinvolgere lo studio londinese Art & Graft per la creazione di un nuovo video da riprodurre sui suoi voli. Cowboy nel Selvaggio West, supereroi in pericolo di vita, inseguimenti nel deserto ma anche viaggi spaziali vi attendono in questo video ottimamente realizzato.
Virgin America
Virgin America invece punta tutto sulla cultura della musica pop avvalendosi delle coreografie di Jamal Sims, coreografo del film Step up. Vi è venuta voglia di ballare vero?
https://youtube.com/watch?v=DtyfiPIHsIg
Air Arabia
Air Arabia invece si avvale dell'aiuto di un baby-pilota, una baby-hostess e dei baby passeggeri che tutti insieme vi inteneriranno l'anima.
American Airlines
American Airlines invece non vuole farvi ridere; preferisce raccontare ai passeggeri che il suo servizio è fatto di persone. Per questo motivo ha coinvolto tutti i dipendenti della compagnia: comandanti, personale di terra, ingegneri e manutentori si sono prestati a raccontare, con grande naturalezza, le norme di sicurezza che i passeggeri sono tenuti a seguire a bordo dei voli.
https://youtube.com/watch?v=k3e0WSiBti8
Air New Zealand
Questa è la ciliegina sulla torta. Vi ricordate dove è stato girato il film Lo Hobbit? Sì, ricordate bene: proprio in Nuova Zelanda.
Air New Zealand sfrutta tutte le figure nate dalla mente di J.R.R. Tolkien per spiegare le misure di sicurezza. Una Gandalf-pilota, un elfo-hostess e una variegata folla di nani e hobbit come passeggeri. Epico, non trovate?