fbpx

[Video] La Norvegia in un time-lapse

21 anni, una grande passione per la fotografia e un progetto immenso in testa. 21 anni e il desiderio di raccontare e vivere il proprio Paese godendosi ogni centimetro, ogni minuto, ogni angolo di un territorio che è indubbiamente tra i più affascinanti del mondo. E con questo obiettivo in testa, con l’idea di mostrare […]


21 anni, una grande passione per la fotografia e un progetto immenso in testa. 21 anni e il desiderio di raccontare e vivere il proprio Paese godendosi ogni centimetro, ogni minuto, ogni angolo di un territorio che è indubbiamente tra i più affascinanti del mondo. E con questo obiettivo in testa, con l'idea di mostrare a tutti le bellezze della Norvegia, il nostro ventunenne è partito per un viaggio lungo 5 mesi accompagnato da 3 videocamere, 4 lenti, 3 treppiedi, un carrello, un MacBook Pro, 4 hard disk e una marea di altri accessori oltre a tutto il necessario per sopravvivere per 20 settimane lontano da casa, compreso un materasso su cui dormire posto nel retro di un furgone.

Un viaggio iniziato alla fine di maggio che ha visto il nostro illustre sconosciuto (sì, un nome non l'abbiamo ancora) percorrere circa 15.ooo km attraversando tutte le 19 contee norvegesi per vedere i luoghi più interessanti dello Stato tra cui le isole Lofoten, Senja, Helgelandskysten, Geirangerfjorden, Nærøyfjorden e Preikestolen.

Il risultato? Un incantevole time-lapse in 4K che vi lascerà a bocca aperta.

Se ne volete sapere di più vi invito a dare un'occhiata al sito ufficiale del fotografo, RustadMedia.com; nel frattempo, buona visione!


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.