fbpx

È il 28 settembre 2014 e a Parigi un'aquila di mare spicca il volo dalla cima della Tour Eiffel, per atterrare ai Giardini Trocadéro tra le braccia del falconiere Jacques Olivier Travers, il suo padrone. Non è l'inizio di un documentario di National Geographic, né tantomeno un rifacimento del trailer di Assassin's Creed Unity, ma qualcosa di ben più serio: la volontà di riportare le aquile di mare sulle Alpi francesi e svizzere, luogo natìo dal quale sono estinte da cinquant'anni.

FREEDOM è un'organizzazione no-profit presieduta proprio da Travers, il cui scopo è per l'appunto quello di reintrodurre i magnifici rapaci in territorio francese dopo anni di latitanza. Sponsor di FREEDOM è Sony, che per l'occasione ha permesso a tutti di ammirare la Parigi vista dagli occhi di un'aquila: sul dorso del rapace è stata infatti montata una Action Cam Mini HDR-AZ1, che ha registrato le immagini mozzafiato di questo video.

Il video è realizzato interamente in Full-HD e l'Action Cam di Sony è così piccola e compatta da essere stata montata dall'aquila senza alcun intralcio per i suoi movimenti alari. Non solo: grazie alla possibilità di sovrapporre dati GPS e immagini riprese, la telecamera è molto utile a FREEDOM per monitorare gli spostamenti delle aquile marine.

Se sei interessato a questo prodotto e vuoi sostenerci acquista qui

TechPrincess_Sony_HDR-AZ1

Questo è solo il primo di tanti video in cantiere per quanto riguarda la collaborazione tra FREEDOM e Sony, che si occuperà anche della condivisione delle attività dell'organizzazione così da favorirne la visibilità.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Martina Ghiringhelli

author-publish-post-icon
Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.