Mentre il 2024 si appresta a finire, noi possiamo dare uno sguardo al futuro e vedere cosa ci aspetta, in ambito di videogiochi, nel 2025. Lasciatevi anticipare che il prossimo anno potrebbe essere un anno glorioso per i videogames, salvo eventuali rinvii e delusioni. Tra grandissime attese, nuove IP e il ritorno di vecchie glorie, i videogiocatori avranno di che giocare ma se vi siete persi i principali annunci, non temete. Ecco una lista dei 10 videogiochi più attesi per il 2025.
I videogiochi in arrivo nel 2025 – Grand Theft Auto VI
Ok, il numero 1 era facile da predire. Grand Theft Auto VI non è solo il gioco più atteso del 2025, ma uno dei videogiochi più attesi di sempre. I fan della saga hanno accolto il suo ritorno a Vice City con un entusiasmo quasi senza precedenti. Il trailer di presentazione ha battuto il record di visualizzazioni in un solo giorno per un video non musicale su YouTube, superando i 90 milioni!
A differenza dei precedenti capitoli, GTA VI potrebbe avere due protagonisti principali, offrendo una narrazione più complessa e diversi punti di vista e la mappa di gioco sarà la più grande e dettagliata mai vista in un titolo della serie.
Sebbene non abbiamo ancora una data di uscita precisa, sappiamo che il gioco uscirà nel 2025, probabilmente in autunno.
Monster Hunter Wilds
L’attesa per il prossimo capitolo della serie Monster Hunter di Capcom è molto alta nonostante manchi relativamente poco al suo lancio. Complice una versione beta aperta che ha raggiunto un picco di ben 463.798 giocatori simultanei su Steam, alimentando le aspettative per il gioco completo.
Questo nuovo titolo promette di portare l’esperienza di caccia ai mostri a nuovi livelli, offrendo un mondo più vasto, creature più imponenti e un gameplay ancora più profondo e coinvolgente. Il mondo di gioco, infatti, sarà il più grande e dettagliato mai visto nella serie Il combattimento, cuore pulsante della serie, verrà ulteriormente affinato. Nuovi attacchi, nuove armi e un sistema di combo più complesso e personalizzabile renderanno gli scontri ancora più frenetici e strategici. Inoltre, il multiplayer, da sempre un punto di forza della serie, promette di essere ancora più ricco e coinvolgente, con nuove modalità di gioco e maggiori possibilità di cooperazione tra i giocatori.
Scopri My Nintendo Store da questo link – Offerte Buone feste
Monster Hunter Wilds sarà disponibile a partire dal 25 febbraio 2025.
Death Stranding 2: On The Beach
Tutto ciò che tocca Hideo Kojima sembra diventare immediatamente motivo di Hype per la community e con ragione.
Che si sia apprezzato o meno Death Stranding, esso ha dimostrato la volontà di Kojima di esplorare nuovi concetti e persino di correre rischi nel perseguire l’espressione artistica attraverso i videogiochi. Death Stranding 2: On The Beach non farà eccezione. Norman Reedus, Léa Seydoux e Troy Baker riprenderanno i loro ruoli dal primo gioco, con Elle Fanning, Shioli Kutsuna e il regista George Miller che si aggiungono all’impressionante cast del sequel. Più informazioni su questo gioco verranno rivelate, maggiore sarà l’attesa.
Attualmente non abbiamo una data di uscita ma sappiamo che Death Stranding 2: On The Beach uscirà nel corso del 2025.
Ghost of Yōtei
I fan chiedevano un sequel di Ghost of Tsushima praticamente dall’uscita del gioco e anche in questo caso, con ragione!
Ambientato oltre 300 anni dopo Ghost of Tsushima, Ghost of Yōtei di Sucker Punch segue una giovane donna di nome Atsu che assume il manto dello Spettro nella regione intorno al Monte Yōtei nel nord del Giappone. Nonostante si svolga in un nuovo periodo e in una nuova location, sarà intrigante vedere quali connessioni il gioco farà con la trama del suo predecessore. Ghost of Tsushima è stato eccellente nel rappresentare la cultura del Giappone feudale, offrendo la certezza che Ghost of Yōtei offrirà lo stesso livello di dettaglio.
Ghost of Yōtei sarà disponibile nel corso del 2025.
Fable
Grandissimo e apprezzatissimo ritorno con il nuovo Fable. Il Fable in arrivo nel 2025 sarà un benvenuto reboot al franchise. Con Playground Games che esce dalle proprie radici di Forza per sviluppare il gioco, Fable sembra pronto a portare il franchise agli standard moderni, potenzialmente offrendo a Xbox Game Studios l’opportunità di trasformarlo nuovamente in uno dei titoli principali dell’azienda.
In definitiva, Fable deve attrarre nuovi pubblici e i fan di ritorno del franchise per ottenere un grande successo.
Anche in questo caso non abbiamo una data specifica se non un generico 2025 e sarà disponibile dal Day One sul Game Pass di Xbox.
Doom: The Dark Ages
Altro grande ritorno della saga di Doom! Doom: The Dark Ages si presenta come un capitolo estremamente promettente nella saga di Doom, un titolo che promette di ridefinire l’esperienza di gioco e di offrire ai fan un’avventura epica e sanguinolenta.
Ambientato in un passato oscuro e medievale, questo prequel ci immerge nelle origini dello Slayer, il leggendario cacciatore di demoni. In questo nuovo capitolo, lo Slayer non sarà più solo un guerriero solitario, ma un agente al servizio di Dei e Re, incaricato di respingere le invasioni infernali che minacciano il regno.
L’atmosfera sarà cupa e atmosferica, con scenari medievali rivisitati in chiave dark fantasy. I combattimenti saranno frenetici e violenti come sempre, con un arsenale di armi devastanti e una varietà di demoni da affrontare, ognuno con le proprie caratteristiche uniche e letali.
Anche Doom: The Dark Ages arriverà nel corso del 2025 e anche lui sarà disponibile dal Day One sul Game Pass di Xbox.
Metroid Prime 4: Beyond
Metroid Prime 4: Beyond è un gioco altamente atteso dai fan della serie Metroid. Annunciato nel 2017, lo sviluppo ha subito diversi ritardi e un riavvio completo nel 2019. Questa decisione, pur essendo frustrante per i fan, è stata presa da Nintendo per garantire che il gioco fosse all’altezza delle aspettative e rispettasse gli standard di qualità della serie.
Le aspettative sono dunque alte per Metroid Prime 4: Beyond in arrivo, si spera, nel 2025.
Assassin’s Creed Shadows
Che sia per il suo rinvio o per banali questioni di percezione dei protagonisti, Assassin’s Creed Shadows è tra i videogiochi più attesi e già più discussi del 2025. ombinando i vari stili dei recenti titoli di Assassin’s Creed, Shadows consente ai giocatori di scegliere come affrontare le missioni a seconda del personaggio selezionato. Il samurai Yasuke offre un’opzione diretta e combattiva, mentre lo shinobi Naoe ricorda lo stile di gioco furtivo dei classici giochi di Assassin’s Creed.
Fortunatamente per Assassin’s Creed Shadows abbiamo una data, il 14 febbraio 2025!
Mafia: Terra Madre
Mafia: Terra Madre ci catapulta nella Sicilia di inizio Novecento, un’epoca in cui il crimine organizzato regnava sovrano. Nei panni di Enzo Favara, giovane e ambizioso, ci troveremo immersi in una storia cruda e avvincente, dove lealtà, tradimento e violenza sono all’ordine del giorno.
Enzo, uscito dalle difficili condizioni delle solfare siciliane, vede nell’affiliazione alla famiglia Torrisi un’opportunità per riscattarsi e costruirsi una nuova vita. Ma il mondo della mafia è spietato e senza compromessi. Ogni scelta, ogni azione avrà delle conseguenze, e Enzo dovrà dimostrare di essere all’altezza del compito.
Con un gameplay coinvolgente e una narrazione cinematografica, Terra Madre ci offre un’esperienza immersiva, facendoci vivere sulla nostra pelle le tensioni, le emozioni e i pericoli di un’epoca segnata dalla criminalità organizzata.
Mafia: Terra Madre uscirà nel corso del 2025.
Judas
Una nuova IP dalla brillante mente di Ken Levine, creatore della serie di BioShock. Si tratta di uno sparatutto in prima persona sviluppato da Ghost Story Games di Levine (precedentemente Irrational Games). Judas è un gioco narrativo in cui interpreti una giovane donna coinvolta in una missione intergalattica per salvare l’umanità. Da quanto abbiamo visto del gioco finora, è chiaro che il lavoro di Levine nelle serie BioShock e System Shock ha ispirato lo sviluppo di Judas; tuttavia, aspettatevi che questo gioco prenda vita propria piuttosto che essere una semplice reincarnazione di quei franchise.
L’arrivo di Judas è previsto per marzo 2025.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API