Site icon Techprincess

Star Wars: tutti i giochi in sviluppo ambientati nella galassia lontana lontana

Star Wars: tutti i giochi in sviluppo ambientati nella galassia lontana lontana thumbnail

LucasFilms Games è tornata alla ribalta con forza durante lo scorso anno, forte di una nuova strategia per il futuro del filone videoludico dedicato a Star Wars. La strategia è piuttosto chiara e consiste nel lavorare a stretto contatto con gli studi di sviluppo migliori del settore per portare nuove esperienze di gioco di altissimo livello ambientate nella galassia lontana lontana. Diamo un’occhiata a quali sono tutti i videogiochi di Star Wars attualmente in via di sviluppo.

Star Wars: tutti videogiochi attualmente in sviluppo

Jedi Fallen Order 2

Iniziamo dal sequel di un gioco che ha stupito un po’ tutti alla sua uscita, ovvero Jedi Fallen Order 2, che è stato confermato da LucasFilms Games ed Electronic Arts appena qualche mese fa. Il gioco verrà realizzate sempre nelle fucine di Respawn Entertainment, anche se al momento non si hanno dettagli precisi per quanto concerne la data di lancio.

Non a caso Fallen Order è stato un videogioco molto importante per i ragazzi di Respawn, che con lui hanno saputo dare prova della loro abilità di sviluppatori anche al di fuori dei generi di cui si occupano solitamente. Il titolo infatti si configura come una sorta di metroidvania in 3D con elementi presi a piene mani dai Souls di FromSofware e in particolare da Sekiro per quanto concerne il combat system.

Tra tutti quelli in arrivo, Fallen Order è uno dei progetti da tenere maggiormente d’occhio.

Il misterioso sparatutto

Sempre Respawn Entertainment dovrebbe essere al lavoro anche su un secondo progetto a tema Star Wars, ovvero un misterioso sparatutto di cui ancora sappiamo ben poco purtroppo. Alla guida del progetto troviamo il direttore esecutivo del franchise di Star Wars Battlefront, quindi non è da escludere che si tratti di qualcosa di legato a quel filone.

Purtroppo al momento i dettagli sono veramente pochi e l’unica cosa certa di questo titolo è che si trova attualmente in via di sviluppo. Per saperne di più pare quindi che dovremo aspettare notizie ulteriori da parte della software house, sperando che non tardino ad arrivare.

Star Wars Hunters

Previsto in arrivo per quest’anno, Star Wars Hunters è un titolo multiplayer a squadre in arrivo su Nintendo Switch e dispositivi mobile. Il gioco è ambientato dopo la caduta dell’impero e si propone di cavalcare l’entusiasmo generato dalla serie di The Mandalorian, dato che tra i personaggio giocabili c’è proprio un cacciatore di taglie.

Oltre a lui, nel titolo avremo modo di utilizzare altri personaggi iconici, come un wookie, un droide, un soldato imperiale, un ribelle e una coppia di fratelli Jawa, mentre le ambientazioni spazieranno fra quelle che i fan della saga sono sempre stati abituati a vedere nel corso degli anni. E’ infatti già stata confermata la presenza di Endor, per esempio.

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake

Come dimenticare poi Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, il rifacimento dell’amatissimo gioco di ruolo BioWare che sta venendo ricostruito sin dalle fondamenta da Aspyr, software house non nuova nel settore dei remake. Questo gioco dovrebbe essere una riproposizione uno ad uno del gioco originale, con la stessa storia e gli stessi personaggi.

Il compito è senz’altro uno di quelli particolarmente ambiziosi, dato che Knights of the Old Republich, originariamente uscito nel 2003, è considerato come uno dei migliori videogiochi di ruolo della storia, quindi sarà interessante vederlo in una veste moderna. Il gioco per ora è stato confermato per PC e PlayStation 5, non si hanno di notizie di eventuali uscite su altre piattaforme.

Star Wars Eclipse

Sviluppato da Quantic Dream e svelato in occasione dei Game Awards 2021, Star Wars Eclipse è un progetto di cui ancora non sappiamo poi molto. Nonostante non sappiamo nemmeno il suo genere di appartenenza, è molto probabile che si tratterà di un’avventura grafica “d’azione” come quelle che la software house ha sempre creato, basti pensare a Detroit: Become Human.

Non a caso, tutto quello che sappiamo su questo titolo riguarda proprio la trama, che sarà ambientata durante il periodo dell’alta repubblica e che la storia assumerà i toni del thriller politico interplanetario, per usare le stesse parole utilizzate dagli sviluppatori. Eclipse tuttavia è ancora all’inizio dello sviluppo, quindi potrebbe passare ancora diverso tempo prima di saperne di più.

Gli altri progetti

Ci sono altri tre progetti legati ai videogiochi di Star Wars attualmente in sviluppo, anche se al momento si tratta di titoli la cui esistenza è stata soltanto accennata. Il più interessante di tutti è senza dubbio l’open world a tema che dovrebbe essere in via di sviluppo presso gli studi di Ubisoft, annunciato ormai all’inizio del 2021, poi sparito quasi del tutto dai radar, ma ancora in lavorazione.

Tornando a Respawn Entertainment, lo studio dovrebbe essere al lavoro anche su uno strategico insieme a Bitreactor, ma anche in questo caso si sa veramente poco del titolo, se non che esiste e che si trova in corso di produzione. Infine c’è un videogioco di Star Wars attualmente in sviluppo sotto la guida di Amy Hennig, director di Uncharted 2.

Insomma, sembra che i prossimi anni saranno prolifici per il franchise di LucasFilms. Non resta che aspettare altri annunci per saperne di più.

Panasonic SC-HTB01 Pc Gaming Speaker, Subwoofer Integrato...
  • 3 modalità audio di gioco create in collaborazione con il team audio di Final Fantasy XIV Online di Square Enix [Square...
  • Un'esperienza di gioco coinvolgente con Dolby Atmos / DTS:X
  • Design compatto e accattivante con sistema di altoparlanti a 3 vie, 2.1 canali e subwoofer integrato
Exit mobile version