Site icon Techprincess

Elon Musk suggerisce di riportare in vita Vine

Elon Musk suggerisce di riportare in vita Vine thumbnail

Elon Musk possiede Twitter da appena tre giorni, e ha già presentato tantissime modifiche che potrebbero cambiare per sempre il futuro della piattaforma. Tra queste, una più di tutte sembra aver attirato l’attenzione. Domenica sera, con un tweet pubblicato sul suo profilo, Musk ha lanciato un sondaggio tra i follower per sapere se riportare in vita l’App di Vine, il populare precursore di TikTok. Le opzioni a disposizione degli utenti sono due, “Sì” o “No”, e il sondaggio scadrà in occasione della notte di Halloween. Curiosi di sapere quale sarà il risultato?

Vine: Elon Musk riporterà indietro l’App?

In questo preciso momento, il sondaggio di Twitter sul presunto ritorno dell’App di Vine vanta il 69.4% di sì e il 30.6% di no. Questo significa che, se i risultati si chiudessero in questo modo, Elon Musk dovrebbe poter fare qualcosa per riportare in vita il precursore di TikTok – ammesso che il sondaggio non sia stato solo un modo per smuovere le cose intorno a Twitter -. Per chi lo ricorda, Vine è stato lanciato ufficialmente nel 2013, per poi essere chiuso nel 2016, quando Twitter ha deciso di trasformare l’App in un archivio di contenuti video. Poi, nel 2019, l’applicazione è stata messa offline per sempre.

Eppure Vine è rimasta nel cuore degli utenti. Lo YouTuber MrBeast, ad esempio, è intervenuto sul sondaggio di Musk commentando: “Se lo facessi e gareggiassi davvero con Tik Tok, sarebbe esilarante“. Una sfida che il nuovo “Chief Twit’ sembra aver colto al volo: “Cosa potremmo fare per renderlo migliore di TikTok“, ha dichiarato. Ed ecco che subito Elon Musk si ritrova a progettare il ripristino di un’App video “morta” da tempo in compagnia di una serie di utenti su Twitter, la piattaforma che ha appena acquisito. E non c’è da stupirsi. Anzi, non ci stupiremmo neppure se l’imprenditore riuscisse davvero a riportare in vita l’App di Vine. In fondo, finora, il sondaggio parla chiaro.

Exit mobile version