fbpx
Viaggi

Virgin Atlantic introduce i Google Glass nelle lounge

TechPrincess_VirginAtlantic_googleglass

L’abbassamento dei prezzi ha portato un notevole aumento dei viaggiatori dei cieli, costringendo le compagnie aeree ad adeguare i loro servizio al sempre più elevato numero di passeggeri che transitano presso le lounge. Ma ovviamente non tutte le società hanno apportato gli stessi cambiamenti.

La compagnia dell’eccentrico Sir Richard Branson, ad esempio, si è distinta per l’originalità della sua iniziativa. Un mese fa la Virgin Atlantic ha infatti introdotto l’utilizzo dei Google Glass, e di altri device indossabili, all’interno della lounge Upper Class Wing dell’aeroporto di Heathrow.

LEGGI ANCHE: Pod, auto che si guidano da sole all'aeroporto di londinese di Heathrow.

Così, se doveste fare un giro in questa particolare lounge, verrete accolti da una gentile signorina che, grazie alla tecnologia offerta dai Google Glass, vi saluterà per nome. Ma non solo: saprà dirvi se il vostro volo è in ritardo, il meteo e gli eventi del luogo di destinazione. In un futuro, nemmeno tanto lontano, questo tipo di tecnologia sarà anche in grado di far sapere allo staff di Virgin Atlantic il menu preferito a bordo oppure qualunque altro tipo di informazione che possa rendere la vostra esperienza di viaggio il più "personale" possibile.

Quindi non spaventatevi se, entrando nella Upper Class Wing, un membro dello staff, agghindato da Saiyan, vi saluterà per nome. Si tratta di normale amministrazione.

Voi la vedete come una lesione della privacy oppure una regolare evoluzione delle tecnologia applicata alla vita di tutti i giorni?

PS: per chi non sa chi siano i Saiyan, si tratta di alcuni personaggi del celebre cartone animato giapponese Dragon Ball, disegnato da Akira Toriyama. I Saiyan indossavano un device, chiamato Scounter, che assomiglia terribilmente ai Google Glass.

GamesPrincess_ScouterDragonBall_ComeGoogleGlass

 

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker