fbpx
AttualitàNews

I prossimi passeggeri di Virgin Galactic saranno italiani

L'Aeronautica militare italiana utilizzerà i voli di Virgin Galactic

Virgin Galactic ha in programma nuovi voli nello spazio dopo il volo inaugurale che ha visto protagonista il fondatore dell’azienda, Richard Branson. I prossimi passeggeri dei voli Virgin Galactic saranno italiani. La compagnia, che ha già aperto le vendite dei biglietti per gli aspiranti turisti spaziali, sta organizzato un volo con un equipaggio dell’Aeronautica militare italiana. La missione è in programma per fine settembre e, come prevedibile, non avrà finalità turistiche.

Virgin Galactic porta in orbita gli italiani: i prossimi passeggeri saranno dell’Aeronautica militare

Il team dell’Aeronautica militare italiana, infatti, utilizzerà il trasporto di Virgin Galactic per effettuare una serie di test e attività di ricerca e addestramento in condizioni di microgravità. Il costo del “passaggio” messo a disposizione da Virgin Galactic all’Aeronautica militare italiana non è noto. Come spiegato dall’amministratore delegato della società, Michael Colglazier, il “biglietto” per questo tipo di missioni sarà di 600 mila dollari per posto. La vendita dei biglietti per gli aspiranti turisti spaziali, invece, prevede un costo di 450 mila dollari.

Due servizi differenti

Virgin Galactic conferma la volontà di effettuare due diverse tipologie di voli. Da un lato, infatti, ci saranno i voli commerciali, riservati a privati che non hanno problemi a spendere centinaia di migliaia di dollari. Dall’altro, l’azienda offrirà servizi a enti e agenzie governative. L’Italia sarà il primo Paese a sfruttare questo particolare servizio. L’accordo per il test rè stato raggiunto nell’ottobre del 2019. Le informazioni che verranno raccolte durante il volo serviranno per acquisire conoscenze legate anche alla possibilità di far decollare missioni dall’Italia in futuro.

 

Aeronautica Militare T-Shirt Manica Corta Heritage Jet Black...
  • Maglietta maniche corte girocollo uomo, vestibilità normale
  • Stemmi Frecce Tricolori ricamati sul petto
  • 100% Cotone

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button