Site icon Techprincess

Virgin Money perfeziona le sue prestazioni digitali

Il servizio finanziario Virgin Money, ha migliorato sensibilmente le performance digitali del proprio operato grazie a Dynatrace OneAgent.

Ad annunciarlo è Andy Lofthouse, IT Senior Analyst presso Virgin Money, che ha affermato: “Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto di collaborazione con Dynatrace. Abbiamo discusso di OneAgent e ci è sembrato da subito la soluzione che stavamo cercando, così abbiamo deciso di provarlo – ed è così che è iniziato tutto”.

Il Team di Virgin Money ha utilizzato il monitoraggio sintetico di Dynatrace già a partire dal 2014 e dall’anno scorso ha iniziato ad utilizzare lo stack OneAgent.
Dopo solo due giorni di utilizzo, Dynatrace OneAgent ha fornito subito delle prestazioni ottimane senza la necessità di configurare il software manualmente.
Il Software ha aiutato a capire in che modo i servizi di Virgin Money, gli host e altri processi dialogassero tra loro, analizzando le cause dei problemi che interessavano Virgin.

In breve tempo Virgin Money ha potuto affidarsi completamente all’AI di Dynatrace che escludeva a priori i falsi allarmi o duplicati. Il 58% degli alert ricevuti riguardava infatti dei problemi concreti mentre il restante 42% degli alert segnalavano solo che un problema era stato risolto.
Si tratta di un tasso di accuratezza altissimo che pone l’attenzione solo sui reali problemi che richiedono l’attenzione del team IT. Ciò permette, non solo di semplificare il lavoro, ma di ridurre drasticamente le ore e i costi del personale per la risoluzione di questi problemi.

Exit mobile version