Site icon Techprincess

Visa lancia un programma per aiutare i creator a monetizzare con gli NFT

Visa lancia un programma per aiutare i creator a monetizzare con gli NFT thumbnail

Credit card VISA on white background

Gli NFT sono sempre più ed anche Visa li sta supportando al meglio. In queste ore, infatti, Visa ha annunciato il lancio di un nuovo programma riservato a creator e artisti digitali che puntano ad accrescere la propria attività grazie agli NFT. Ecco i dettagli del nuovo programma:

Visa supporta i creator digitali con gli NFT

Il nuovo programma avrà una durata annuale e punta a formare creator e artisti digitali di ogni tipo ad accrescere la propria conoscenza degli NFT per includerli nel proprio business. Si tratta, quindi, di un programma completo a 360 gradi che mira ad offrire gli strumenti giusti agli artisti per poter sfruttare le potenzialità dei token non fungibili.

Con questo programma, Visa punta a comprendere al meglio le opportunità e i punti deboli legate alle possibilità di utilizzo degli NFT. In particolare, l’azienda punta a esplorare le soluzioni che potrebbero consentire agli artisti di sfruttare questa tecnologia per monetizzare il proprio lavoro. Il programma di svisa si svolgerà su più livelli. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Il commento

Cuy Sheffield, capo della crittografia di Visa, ha dichiarato a The Block: “Gli NFT possono assumere molte forme man mano che i creatori investono di più in questo mezzo e vogliamo essere posizionati per supportare e avere un impatto sui creatori che utilizzano gli NFT come un ponte verso un nuovo pubblico, prodotti e servizi”

 

Exit mobile version