Visa ha lanciato un appello per la standardizzazione dei sistemi di pagamento ne punti di ricarica di veicoli elettrici. La mobilità a zero emissioni rappresenta, sempre di più, un importante punto di riferimento per il futuro del mondo delle quattro ruote ed è necessario, secondo la società, dare agli utenti la possibilità di pagare con il metodo che preferiscono.
Visa sostiene la necessità di uno standard per il pagamento della ricarica di veicoli elettrici
I consumatori in Europa, secondo il punto di vista di Visa, devono poter scegliere il metodo di pagamento per la ricarica dei veicoli elettrici. Ad oggi, è frequente che il sistema di ricarica obblighi l’utente ad una registrazione ad un’app o ad un programma del provider, arrivando in alcuni casi a rendere impossibile la ricarica nel caso in cui l’utente non soddisfi questo requisito.
Da notare che Visa ha annunciato la sua adesione a Charging Interface Initiative (CharIN). Si tratta della prima società del settore finanziario e dei pagamenti che entra a far parte dell’iniziativa come membro effettivo. CharIN è impegnata nella promozione di standard globali nel settore della ricarica, andando a riunire player di tutto l’ecosistema della mobilità per lo sviluppo di un’unica infrastruttura.
Il commento dell’azienda
Charlotte Hogg, CEO di Visa Europe, sottolinea: “Garantire che le persone possano pagare in modo facile e immediato per ricaricare i loro veicoli è essenziale, se vogliamo incentivare la transizione verso il mondo elettrico. Al momento, non siamo ancora giunti a questo traguardo. Crediamo quindi che tale situazione debba cambiare in modo da offrire ai consumatori la possibilità di scelta che gli spetta.”
- Wallbox intende cambiare il modo in cui il mondo usa l'energia! Le nostre soluzioni di ricarica per veicoli elettrici...
- Caratteristiche del prodotto Potenza di ricarica da 1,4 kW a 7,4 kW in impianti monofase. *Tenere presente che la...
- Connessione tramite Wi-Fi e Bluetooth dai tuoi dispositivi smart utilizzando l'app myWallbox. *Scarica myWallbox negli...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API