Site icon Techprincess

Apple vuole integrare il visore Vision Pro con l’iPhone 15 grazie a un chip migliorato

Apple vuole integrare il visore Vision Pro con l'iPhone 15 grazie a un chip migliorato thumbnail

Dopo l’annuncio dell’uscita del visore Vision Pro, Apple ha dichiarato di voler realizzare un chip che permetterà un’integrazione tra il primo visore di realtà virtuale e aumentata e il prossimo iPhone 15. Per far sì che ciò succeda, saranno necessari importanti aggiornamenti hardware che consentano una migliore integrazione tra i due dispositivi.

Vision Pro e iPhone 15: maggiore integrazione grazie al chip Ultra Wideband

Il miglioramento in arrivo sul chip dell’iPhone 15 è stato preannunciato da Ming-Chi Kuo, esperto nel campo tecnologico ed in particolare di Apple. Sembrerebbe che il prossimo telefono mela potrebbe essere dotato di chip Ultra Wideband. In questo modo l’aggiornamento permette una migliore comunicazione e integrazione con l’Apple Vision Pro.

Il nuovo chip Ultra Wideband avrebbe un processo di produzione da 7 nm: questo permette una funzionalità maggiore e un consumo energetico ridotto di molto. Il chip U1 è stato lanciato con iPhone 11. Da quel momento non ha più ricevuto aggiornamenti. L’arrivo del nuovo iPhone potrebbe significare un cambiamento di rotta: sembra sia arrivato il momento dell’upgrade.

Acquista con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi, è gratis per 30 giorni

Il Wi-Fi 7

Un ulteriore miglioramento sembra in dirittura di arrivo anche con l’uscita dell’iPhone 16, che potrebbe avere il Wi-Fi 7. Di cosa si tratta? È una tecnologia che promette un miglioramento enorme nella velocità di trasferimento dei dati. Perfetta, quindi, per un device collegato alla realtà mista.

Apple Vision Pro

Una delle caratteristiche più innovative di Apple Vision Pro è il suo sistema di controlli basato sui gesti, che permette agli utenti di interagire con i contenuti digitali usando le mani, gli occhi e la voce. Questo significa che non è necessario usare alcun dispositivo esterno per navigare tra le app, guardare film, scattare foto e altro ancora.

La presentazione di Apple al WWDC 2023 e le prime impressioni dei recensori hanno dimostrato che i nuovi controlli funzionano per Vision Pro. Per selezionare un’opzione sul display, basta guardare l’elemento desiderato e poi toccare le dita insieme. Per scorrere una pagina web o una lista, basta fare un movimento rapido con la mano. Per dettare un testo o usare Siri, basta guardare il pulsante del microfono e poi parlare.

Offerta
Apple AirPods Pro (seconda generazione)...
  • Con una cancellazione del rumore fino a due volte più efficace rispetto alla generazione precedente di AirPods Pro,...
  • La modalità Trasparenza adattiva ti permette di restare in contatto col mondo facendoti sentire i suoni dell’ambiente...
  • L’audio spaziale personalizzato crea un suono avvolgente e calibrato sul tuo orecchio. Insieme al rilevamento dinamico...
Exit mobile version