fbpx
NewsTech

La batteria del visore di Apple la terremo in tasca

Ma durerà solo due ore

Tutto sembra pronto per la presentazione del dispositivo di Apple per la realtà mista: Tim Cook dovrebbe annunciarlo alla conferenza WWDC 2023, che si terrà dal 5 al 9 giugno 2023. Nel frattempo, nuove voci vogliono che Apple abbia collegato la batteria del visore fuori dal visore stesso, usando un pacco batterie da portare in tasca.

Visore Apple, la batteria la terremo in tasca

Secondo il giornalista di Bloomberg Mark Gurman, che lo ha anticipato nella sua newsletter Power On, il visore avrà una porta con un connettore esclusivo, a cui si attacca, tramite un cavo fisso, il pacco batteria. La porta è progettata in modo che il connettore non si possa staccare durante i movimenti.

Per quanto riguarda il design, la batteria esterna da usare con il dispositivo di realtà mista di Apple avrà le dimensioni di un iPhone. Ma risulterà più spesso, e sarà molto simile alla MagSafe Battery Pack, la batteria magnetica pensata per iPhone.

Apple

La batteria esterna avrà anche una connessione USB-C per la ricarica. Nella scatola del visore, dovrebbe esserci lo stesso adattatore che si trova nella scatola dei MacBook Pro. Connessione USB-C che ci sarà anche sul visore stesso, ma che servirà solo per il trasferimento dei dati e non per l’alimentazione.

Apple avrebbe scelto una batteria esterna – una soluzione unica nel campo dei dispositivi di realtà virtuale o aumentata – per ridurre il peso del visore. In questo modo il visore sarà più confortevole da portare diminuendo, soprattutto, la pressione sul viso. Lo svantaggio è quello di dover tenere la batteria esterna in tasca.

Inoltre, l’autonomia legata alle batterie esterne lascia qualche perplessità. Si parla infatti di un’autonomia massima di due ore. Ma presto dovremmo sapere tutto in maniera ufficiale: sembra che la Mela presenterà il visore al prossimo Apple WWDC 2023.

Offerta
Case Logic Apple Caricatore Wireless...
  • 【Ricarica wireless magnetica】Il caricabatterie è compatibile con la ricarica magnetica e wireless, rendendo più...
  • Certificazione MFI e Fiablità: il nostro caricabatterie wireless magnetico è certificato CE, FCC, RoHS, il...
  • 【Ricarica wireless veloce da 15 W】 Questo caricabatterie può fornire una ricarica rapida da 15 W per tutte le serie...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Source
DDay

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button