Site icon Techprincess

Il visore AR di Apple userà lo stesso caricabatterie di MacBook Pro

Il visore AR di Apple userà lo stesso caricabatterie di MacBook Pro thumbnail

Il nuovo visore per la realtà aumentata (AR) e virtuale (VR) di Apple utilizzerà un caricabatterie da 96W, lo stesso di MacBook Pro da 14 pollici. Il caricatore sarà prodotto da Jabil, secondo quanto riporta l’analista Ming-Chi Kuo.

Il visore AR di Apple userà un caricabatterie da 96W

L’analista Ming-Chi Kuo ha steso un’analisi del lancio del visore Apple, vista da Apple Insider, che parla del fornitore Unimicron. La compagnia produce substrati ABF, un materiale semiconduttore che protegge i circuiti di silicio negli apparecchi elettronici. Un’azienda che sarà “il più grande vincitore” per la decisione di Apple di usare due substrati nel visore AR.

Nella nota, si legge che “Apple ha adottato due CPU fatte con processo a 4 e 5 nanometri, confermando la potenza del dispositivo e anzi alzando ancora le aspettative. Inoltre, spiega che “i nostri ultimi riscontri indicano che il visore AR/MR di Apple userà un caricabatterie da 96W fornito da Jabil, con le stesse specifiche tecniche del MacBook Pro per fornire una ricarica più rapida ed efficiente per il visore”.

Secondo Kuo, questo prova che “Apple AR/MR richiede lo stesso livello di potenza computazionale del MacBook Pro e decisamente più elevato di un iPhone”

Inoltre, l’analista afferma che questa notizia dovrebbe garantire che Apple sta lavorando a un’esperienza AR innovativa, che farà crescere l’ecosistema. E secondo Kuo la Mela è già al lavoro per lanciarne una seconda versione l’anno prossimo, a un prezzo più contenuto. “Prevediamo che le spedizioni del visore AR/MR arrivino a 3 milioni nel 2022, 8-10 nel 2023 e 15-20 nel 2025″.

Secondo l’analista, il visore per il metaverso di Cupertino “è circa 2-3 anni avanti ai prodotti dei competitor“, con Qualcomm che arriverà a proporre chip da laptop/PC per i visori solo per il 2023-2024. Qualcomm al momento è il maggior fornitore di chip per i visori AR/VR.

Il visore Apple dovrebbe arrivare nel 2022, anche se al momento non si conosce una data d’uscita. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Pro 11" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Brillante display Liquid Retina da 11" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata
Exit mobile version