Site icon Techprincess

Tim Cook commenta il visore AR di Apple

Tim Cook commenta il visore AR di Apple thumbnail

Nel corso di un’intervista rilasciata ad un giornale cinese Tim Cook ha rivelato qualche dettaglio sul presunto visore AR/VR di Apple. “Sono incredibilmente entusiasta dell’AR, come forse saprete, e la cosa fondamentale in qualsiasi tecnologia, inclusa l’AR, è mettere l’umanità al centro. Questo è ciò su cui ci concentriamo ogni giorno“. Così il CEO della compagnia di Cupertino ha commentato il nuovo progetto.

Visore AR Apple: il commento di Tim Cook

Occhi puntati su Apple, in attesa che la compagnia presenti il suo primo dispositivo AR. Soprattutto dopo che la WWDC 2022 non ci ha regalato alcun dettaglio riguardo il visore AR/VR. Eppure, nonostante questo, nel corso di un’intervista al China Daily Tim Cook si è detto molto entusiasta delle opportunità offerte realtà aumentata. “Abbiamo 14000 App di kit AR sull’App Store che, offrono un’esperienza AR a milioni di consumatori in tutto il mondo – chiosa il CEO della compagnia -. Non potrei essere più entusiasta delle opportunità nello spazio. Rimanete sintonizzate e vedrete cosa abbiamo da offrire“.

Inoltre, nell’intervista Cook ha anche parlato molto delle capacità di innovazione degli sviluppatori di App cinesi. Gli sviluppatori cinesi sono sempre stati all’avanguardia e continuano a crescere. Non vedo l’ora di vedere cosa faranno dopo“. Attualmente, l’ecosistema di App iOS ha più di 5 milioni di sviluppatori di terze parti in Cina, rispetto ai 4.4 milioni di circa un anno fa. Negl ultimi due anni, infatti, gli sviluppatori cinesi hanno contribuito non poco all’evoluzione del settore. E questo ha colpito moltissimo Tim Cook, che si augura che Apple possa fare la sua parte con il nuovo visore AR.

Exit mobile version