Nuovo report, nuova data per il visore per la realtà mista di Apple: sembra che non possa arrivare prima del 2023. La Mela non farebbe a tempo ad annunciare il dispositivo né al WWDC 2022 né alla fine dell’anno.
Apple, il visore per la realtà mista non arriva prima del 2023
La società di Cupertino non aveva annunciato l’uscita entro quest’anno, quindi parlare di ritardo sarebbe inappropriato. Anzi, Apple non ha nemmeno mai parlato di un visore per la realtà mista (XR: realtà virtuale e aumentata insieme). Ma ormai da oltre un anno le voci di corridoio si susseguono e originariamente si pensava potesse essere l’ospite d’onore al WWDC 2022. Ma sembra che non sarà così.
Fonti interpellate da 9to5Mac (Jeff Pu di Haitong International Securities) riportano una posticipazione al primo trimestre del 2023. Secondo l’analista, Apple si aspetta di vendere tra un milione e un milione e mezzo di unità entro il primo anno. Ma vuole essere pronta per il lancio.
Il dispositivo dovrebbe avere un chip sviluppato direttamente da Apple, qualcosa che la Mela sta estendendo a ogni gamma di prodotto. Un processore capace di gestire fra l’altro dieci diversi sensori, comprese le telecamere. Parliamo di coordinare l’approvvigionamento con aziende come Sony, Will Semi e Sunny Optical, senza considerare le aziende che assembleranno il dispositivo per Apple.
Questo annuncio conferma quanto annunciato da Mark Gurman, che avverte che non vedremo il dispositivo al WWDC 2022 con ogni probabilità. Ma Ming–Chi Kuo ha predetto la possibilità di un lancio a fine 2022.
Al momento non ci sono certezze ma la finestra di lancio potrebbe riguardare la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Apple non vuole sbagliare nulla nel lancio, specie perché il prodotto dovrebbe costare fra i 2.000 e i 3.000 dollari secondo le indiscrezioni. Quindi dovremo aspettare un po’ di più per scoprire tutti i dettagli del visore con la Mela.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API