fbpx
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

VivaAudio e Zordan Tailor-Made Interiors insieme per un audio su misura

Quella dei produttori di impianti audio è una costante ricerca della perfezione, che si manifesta poi come una “fedeltà di riproduzione del suono“: la capacità, cioè, di far sembrare a chi ascolta di trovarsi ad una performance live durante la quale il suono viene emesso e recepito senza intermediari. Ed proprio per ottenere questa perfezione […]


Quella dei produttori di impianti audio è una costante ricerca della perfezione, che si manifesta poi come una "fedeltà di riproduzione del suono": la capacità, cioè, di far sembrare a chi ascolta di trovarsi ad una performance live durante la quale il suono viene emesso e recepito senza intermediari. Ed proprio per ottenere questa perfezione d'ascolto che VivaAudio, azienda tutta italiana, sviluppa impianti audio su misura, costruiti secondo le esigenze dei clienti e del luogo dove tali prodotti andranno posizionati.

Dalla collaborazione tra VivaAudio e Zordan Tailor-Made Interiors, marchio della falegnameria Zordan che propone arredi top gamma e raffinati, nascono Credenza e Master Horn, due sistemi audio unici nel loro genere: unendo bellezza e alta qualità del suono, sono prodotti pensati per essere realizzati su misura pur avendo uno schema costruttivo replicabile.

Entrambi sono realizzati con una particolare tecnica di essenze multistrato di legniwengé per Master Horn e wengé e bamboo per Credenza – e sono testati, oltre che per garantire la massima resa del suono, per resistere alle varie condizioni climatiche, tra tutte l'umidità. La tromba per i toni medi, pezzo che ha richiesto un impegno non indifferente nella realizzazione, è anch'essa costruita in multistrati di legni incollati insieme, che garantiscano elasticità per non danneggiarne la caratteristica forma flessa.

impianto audio viva audio

«Sono molto soddisfatto della collaborazione e della sinergia instaurata con l’ufficio tecnico di Zordan» – ha dichiarato Amedeo Schembri, titolare di VivaAudio – «perché è raro trovare degli interlocutori con cui poter scambiare delle opinioni riguardo lo sviluppo di un progetto non solo estetico, ma connotato da una certa complessità tecnologica. Avevo la necessità di trovare un’azienda di falegnameria che fosse in grado di realizzare le parti in legno nel modo migliore possibile, con finiture eccellenti e con la massima precisione di lavorazione. In Zordan ho trovato tutto questo, ma anche persone molto flessibili, in grado di ascoltare, capire e di soddisfare le mie esigenze e in grado di essere anche propositive nella ricerca di soluzioni originali».

Se siete curiosi di saperne di più su Master Horn e Credenza o sugli altri dispositivi audio VivaAudio, vi rimando al sito ufficiale.


Martina Ghiringhelli
Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.