Site icon Techprincess

Vivid introduce la possibilità di investire in metalli preziosi

Vivid introduce la possibilità di investire in metalli preziosi thumbnail

vivid metalli preziosi

Vivid arricchisce ancora la sua offerta andando a semplificare gli investimenti e permettendo di investire anche in metalli preziosi frazionari. Inizialmente, l’app della fintech tedesca metterà a disposizione i più noti metalli preziosi, ovvero oro e argento, con una finestra di scambi limitata ai giorni feriali. Successivamente arriveranno anche altri metalli da acquistare oltre alla possibilità di effettuare acquisti e vendite anche nei weekend. Il servizio, quindi, è destinato ad espandersi in modo significativo.

I metalli preziosi a disposizione dei clienti Vivid

Sfruttando la partnership con CM-Equity AG, Vivid punta ad offrire ai suoi utenti la possibilità di investire in metalli preziosi anche senza detenere fiscalmente gli asset desiderati a partire da appena un centesimo. Per gli utenti, inoltre, non sono previste spese di custodia. Da notare che le commissioni, già molto contenute per gli utenti Standard, vengono dimezzate scegliendo il piano Prime. Il prossimo step del piano di crescita della fintech prevede la possibilità di eseguire pagamenti direttamente dalla Pocket dedicata ai metalli preziosi. In futuro, la pocket sarà collegata alle carte Vivid permettendo la possibilità di fare acquisti pagando in oro, argento e altri metalli

Il commento del fondatore

Alexander Emeshev, co-fondatore di Vivid, commenta così questa novità: “Con i metalli preziosi frazionari raggiungiamo un’altra pietra miliare nella nostra roadmap, andando ad aggiungere un tassello chiave della nostra offerta. Non vediamo l’ora di poter consentire ai nostri clienti il trading di questi asset 7 giorni su 7, che siamo sicuri sarà molto apprezzato.” 

 

Exit mobile version