fbpx
NewsTech

vivo: tre consigli per catturare al meglio i momenti di festa con lo smartphone

vivo elenca tre consigli per catturare la luce giusta e scegliere le impostazioni più corrette per realizzare scatti come un vero professionista.

Natale e Capodanno sono le feste perfette per stare con amici e parenti, quindi quale migliore momento di scattare una foto tutti insieme se non questo? vivo, azienda tecnologica che sviluppa prodotti innovativi, dispensa tre consigli su come scattare le foto nel miglior modo possibile con il proprio smartphone.

vivo, tre consigli per le foto con smartphone

Scattare foto vuol dire portare il ricordo di quel momento sempre con sé. Ma ci sono condizioni come l’assenza di luce o le notti nebbiose che possono rendere difficile scattare delle fotografie di qualità.

Proprio per questa ragione e forte della propria esperienza in ambito fotografico, vivo elenca tre consigli per catturare la luce giusta e scegliere le impostazioni più corrette per realizzare scatti come un vero professionista.

HDR on per scattare immagini in condizioni di scarsa illuminazione

La scelta dell’impostazione HDR permette infatti di catturare i dettagli sia nei punti più scuri sia in quelli più luminosi dell’immagine, creando un migliore bilanciamento generale dei colori. 

L’HDR è utile anche in contesti come la montagna o una festa con molte persone: questa impostazione è infatti l’ideale per fotografare paesaggi e per i ritratti,  ovvero in situazioni dove c’è un’ampia gamma tra le parti più scure e quelle più chiare nella scena. 

Funzione Panning per fotografare oggetti in movimento

Grazie alla funzione Panning della fotocamera dei moderni smartphone è possibile catturare oggetti in movimento combinando le tecnologie di tracciamento del movimento, di segmentazione dello sfondo e la tecnologia intelligente di effetto bokeh dello sfondo. Tracciando il movimento dell’oggetto, come un razzo o una scintilla, durante l’esposizione, si possono creare scatti stabili con effetti dinamici.

Catturare immagini con diverse opzioni di colore

Il pieno potenziale delle funzioni della fotocamera si manifesta in situazioni in cui i colori sono vivaci e gli ambienti dinamici. Ecco perché vivo mette a disposizione degli utenti due profili di colore: vivido e naturale. La modalità AI standard conferisce ai colori un livello più elevato di luminosità e saturazione e aggiunge più contrasto agli oggetti dell’immagine: in questo modo, la fotocamera identifica scene e soggetti diversi e regola autonomamente i parametri per creare effetti e colori più belli.

vivo, cos’è

vivo è un’azienda tecnologica che sviluppa prodotti innovativi orientati al design e con il proprio core business incentrato sui dispositivi e sui servizi intelligenti. L’azienda si pone l’obiettivo di creare un “ponte” tra le persone e il mondo digitale.

vivo Smartphone X80 Pro 5G,12 GB RAM + 256 GB ROM, ZEISS Da...
  • Imaging Professionale ZEISS: dotato di un sensore GNV ultra-sensing da 50 MP, l’intero X80 Pro è dotato di ottiche...
  • Display Scharfes: uno schermo curvo 3D da 6,78 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz,Display AMOLED, la...
  • Batteria Di Grandi dimensioni + FlashCharge Wireless: grazie a una grande batteria da 4700 mAh (TIP.) e di un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button