fbpx
NewsTech

Parte da oggi Twitter Blue: chi non ha pagato perde la spunta blu

Parte da oggi l’operazione Twitter Blue ideata da Elon Musk. Per avere la spunta blu, indicatore di un account verificato, bisognerà pagare, iscrivendosi al programma di abbonamento.

La funzionalità Twitter Blu parte da oggi

Prima dell’arrivo di Elon Musk le verifiche su Twitter con spunta blu venivano date a profili di persone considerate famose in vari ambiti come politica, sport e spettacolo oppure a organizzazioni, enti e simili.

Al CEO del social blu, questa modalità non è mai andata a genio, il quale ha deciso appunto di introdurre il già citato Twitter Blue. Si tratta del programma a pagamento che permette ai profili su Twitter di far comparire la spunta blu in rappresentanza di account verificato. Questa novità, quando è stata annunciata, ha creato malcontento e confusione dato che ha spalancato la porta a truffatori e a personaggi fake.

Elon Musk non ha perso neanche tempo a giocare sulla data di attivazione del programma da lui introdotto, Twitter Blue. Nei paesi anglofoni – e non solo – la data odierna che corrisponde al 20 aprile si scrive 4-20 (si usa mettere prima il mese e poi il giorno nella trascrizione di una data). Il numero 420 sta ad indicare un codice usato negli anni ’70 per richiamare al consumo di marijuana.

Twitter etichetta discorso d'odio codice sviluppatori

Come funziona Twitter Blue

Che cosa bisogna fare per avere il bollino quindi? L’unico modo è quello di abbonarsi a Twitter Blue, che costa 9,76 € al mese oppure 102.48 € all’anno. In questo modo si garantisce l’accesso a funzioni esclusive come priorità in ricerche e conversazioni, meno pubblicità, video più lunghi e ad alta definizione, modifica dei tweet, limite fino a 10.000 caratteri e utilizzo di nft nel profilo.

Fino al 2017 Twitter permetteva di condividere solo post brevi, fino ad un massimo di 140 caratteri. Proprio nel 2017, ben prima dell’avvento di Elon Musk, la piattaforma aveva esteso il limite a 280 caratteri (che è il massimo ancora oggi per gli utenti non abbonati a Blue). 

Apple iPhone 14 Pro (256 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button