fbpx
NewsTech

Vodafone amplia la sua partnership con Google in Europa

Vodafone vuole espandere la sua collaborazione europea con Google nei servizi di messaggistica mobile, nei dispositivi Pixel e nella piattaforma TV di Vodafone.

Vodafone e Google, insieme

Scegli l’offerta Vodafone per la tua casa

L’accordo tra le due multinazionali permetterò ai clienti Vodafone di godere di nuove ed entusiasmanti esperienze di messaggistica grazie all’adozione di Google Jibe Cloud per alimentare l’utilizzo di Rich Communications Services da parte di Vodafone.

L’accordo introdurrà anche il telefono Pixel 7 ai clienti Vodafone e svilupperà la funzionalità Vodafone per altre categorie di Pixel. Android TV sarà adottato come piattaforma prediletta per l’offerta televisiva di Vodafone, mentre Google sfrutterà ulteriormente la potenza delle reti 5G e ultraveloci in fibra ottica di Vodafone.

Google e Vodafone stanno collaborando per offrire agli utenti la messaggistica moderna con RCS, un’esperienza TV interattiva coinvolgente e nuovi entusiasmanti smartphone Android“, ha affermato Hiroshi Lockheimer, Senior Vice President of Platforms and Ecosystems di Google. “Apprezziamo la partnership con Vodafone e siamo entusiasti di deliziare i nostri milioni di clienti comuni in tutta Europa“.

Aldo Bisio, Chief Commercial Officer di Vodafone Group, ha pertanto aggiunto: “L’ulteriore espansione del nostro eccellente rapporto con Google ci consentirà di sfruttare la loro innovazione tecnologica per fornire ai nostri clienti consumer e business nuove esperienze coinvolgenti basate su servizi best-in-class, che saranno tutti sostenuti dalle nostre reti a banda larga 5G e Gigafast”.

Una sintesi di questa collaborazione strategica

Complessivamente, l’ampliamento della partnership tra Vodafone e Google coinvolgerà tre aree strategiche:

  • Messaggistica: Messaggi di Google, basata su Jibe Cloud di Google, diventerà l’app di messaggistica predefinita su tutti i dispositivi Android venduti tramite operatori di Vodafone. Gli utenti Vodafone beneficeranno dello standard Rich Communication Services (RCS), che funziona su tutti gli smartphone Android, del supporto di foto e video di alta qualità, conferme di lettura, messaggistica di gruppo avanzata e crittografia per chat one-to-one,
  • Dispositivi Pixel: Vodafone prevede di espandere la disponibilità di device Pixel in altri mercati nel 2023. I clienti mobili Vodafone saranno così in grado di utilizzare il nuovo Pixel 7, Pixel Watch e Pixel Buds, con la pluripremiata copertura 5G di Vodafone. Vodafone e Google miglioreranno insieme anche l’esperienza di altri dispositivi tramite la rete mobile di Vodafone e il servizio OneNumber.
  • Vodafone TV: Android TV sarà la piattaforma preferita per i servizi Vodafone TV. I clienti potranno continuare ad accedere alla più ampia gamma di intrattenimento tramite VTV e godere di migliaia di app e giochi disponibili su Google Play.

Per maggiori informazioni sui servizi Vodafone, potete cliccare qui.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button