Site icon Techprincess

Vodafone down: problemi in tutta Italia. Cosa sta succedendo?

Vodafone down: problemi in tutta Italia. Cosa sta succedendo? thumbnail

Vodafone down, o quasi. Da un paio d’ore piovono segnalazioni da ogni parte d’italia, con gli utenti che lamentano disservizi sia per la rete mobile che per quella fissa. Non sembra però trattarsi di un problema generale. In molti casi la rete c’è, è accessibile ma parecchi siti web non vengono caricati.

Vodafone down oggi, 23 febbraio

Attualmente non sono molte le informazioni a disposizione. I clienti Vodafone hanno segnalato sia su Twitter che su downdetector.it l’impossibilità di aprire una marea di pagine web. Sembrerebbe quindi trattarsi di un problema di instradamento, da qualcuno risolto con l’utilizzo di una VPN.

A giudicare dalla mappa di downdetector.it, il problema sembra riguardare un po’ tutta la penisola. La maggior concentrazione sembra essere nelle principali città italiane ma potrebbe semplicemente trattarsi di una maggior reattività nella segnalazione di coloro che abitano in questi luoghi.

Attualmente non ci sono dichiarazioni ufficiali da Vodafone ma continueremo a monitorare la situazione che, al momento, sembra paralizzare le attività di molti italiani.

Offerta
AVM Box 4060 Edition International, Router Wi-Fi 6 Tri Band...
  • Connessione a qualsiasi modem in fibra ottica, via cavo o DSL tramite porta WAN
  • Wi-Fi 6 fino a 6 Gbits (1.2002.4002.400 Mbits)
  • Connessione semplice e sicura di nuovi dispositivi wireless nella rete locale premendo un tasto (Connect)

AGGIORNAMENTO DELLE 15.00

La rete di Vodafone sembra aver ricominciato a funzionare normalmente. Si segnala ancora qualche rallentamento ma i siti web prima inaccessibili ora sembrano aprirsi senza troppe difficoltà.

Exit mobile version