fbpx
Food and BeverageLifestyleNews

illycaffè lancia la nuova campagna di comunicazione “Benvenuti sulla Via della Felicità”

L’azienda triestina illycaffè ha lanciato su più piattaforme possibili la nuova campagna “Benvenuti sulla Via della Felicità”, concetto-claim che evidenzia il valore inclusivo, condiviso e sociale della ricerca della felicità come patrimonio comune.

La campagna dà espressione all’essenza della marca illy nelle sue tre componenti: la qualità del prodotto (Good), la sostenibilità sociale e ambientale (Goodness), il rapporto con l’arte e l’estetica (Beauty).

Di particolare rilievo è la partecipazione alla campagna di Michelangelo Pistoletto, uno dei più grandi artisti italiani viventi con cui illy collabora da oltre vent’anni.

La felicità spiegata dall’iniziativa di illycaffè

La felicità è intesa come “un percorso circolare con le persone al centro”, come recita uno dei testi della
campagna, e in cui ciascuno può collaborare alla creazione di un mondo di cura e rispetto per le persone e per l’ambiente. La nuova campagna rende omaggio anche a Trieste, la città del caffè che ha dato i natali all’azienda, protagonista di alcune riprese con il suo mare e con la bellissima Piazza Unità d’Italia.

L’obiettivo della campagna è raccontare anzitutto ciò che guida le scelte di illy da oltre tre generazioni: la volontà di offrire il miglior caffè al mondo e di portare un sorriso sul volto di chi lo beve” dichiara Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè. “Ma c’è anche una volontà più profonda: quella di esprimere i valori significativi della nostra epoca come interpretati da un’azienda fondata sull’etica, essere portatori di benessere condiviso e guardare al futuro con ottimismo e speranza. Vi è il desiderio comune di costruire, anche attraverso i gesti della quotidianità, un mondo migliore attraverso la sostenibilità, la trasparenza e la valorizzazione delle persone. Quegli stessi valori che ci hanno permesso di essere la prima azienda italiana del caffè a ricevere la certificazione B Corp. Benvenuti sulla Via della Felicità è il viaggio dal chicco alla tazzina, ma anche il percorso di uno spirito di umanità autentica”.

Per dirigere il film è stato scelto il regista, scrittore e artista americano, André Stringer.

“Il caffè va di pari passo con la creatività, è un alleato straordinario negli sforzi creativi, capace di trasmettere un senso di energia e vitalità, di eccitazione ed euforia” spiega il regista André Stringer. “Il caffè è anche un importante simbolo di aggregazione, un’incredibile opportunità per connettersi”.

La campagna di comunicazione è stata ideata insieme a IPG Coffee Table, il think tank strategico-creativo di Interpublic Group disegnato attraverso il suo processo proprietario “Open Architecture”. La campagna è declinata su diversi formati: digital su asset display e video nei formati da 60″, 30″, 15″, spot tv da 30″ e da 15”, maxi-affissioni in posizioni strategiche a Milano e Roma e stampa sui principali quotidiani nazionali.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button