fbpx
NewsSoftwareTech

Facebook e Instagram a pagamento, arrivano gli avvisi per scegliere

Facebook e Instagram, entrambi proprietà di Meta, stanno mostrando degli avvisi per la sottoscrizione a pagamento, un cambiamento storico per il mondo dei social, derivante dalle nuove normative europee. Questa sottoscrizione dare la possibilità agli utenti di accedere ai servizi senza la presenza di pubblicità e con l’assoluta protezione dei propri dati. In alternativa, gli utenti possono scegliere di continuare a usare i social gratis, ricevendo pubblicità mirate.

Instagram e Facebook a pagamento, arrivano gli avvisi per la scelta

Meta ha introdotto la possibilità di scelta tramite una schermata di avvio. Questo avviso, con il titolo “Vuoi abbonarti o continuare a usare i nostri Prodotti senza costi aggiuntivi con le inserzioni?”, permette di scegliere due opzioni.

La schermata informativa indica un cambiamento nelle politiche riguardanti l’utilizzo delle informazioni personali per la pubblicità. L’utente può scegliere di usare i servizi senza costi aggiuntivi e quindi con la presenza degli annunci. Oppure abbonarsi per eliminare completamente la visualizzazione delle pubblicità su entrambe le piattaforme.

instagram facebook abbonamenti europa min

Il costo dell’abbonamento si attesta a 9,99 euro al mese sul web e a 12,99 euro al mese sulle app iOS e Android per coloro che desiderano fruire dei servizi senza la presenza di annunci pubblicitari. Tuttavia, il cambio potrebbe comportare un costo aggiuntivo nel caso di account multipli. Infatti, dal 1° marzo sarà richiesto un pagamento aggiuntivo di 8 euro per ciascun ulteriore account presente nel Centro gestione account.

C’è, tuttavia, la possibilità di annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. Una volta scaduto, gli utenti torneranno a visualizzare le pubblicità mentre utilizzano Facebook e Instagram.

Attualmente, l’avviso è apparso principalmente su dispositivi mobili, come riporta Hardware Upgrade. Meta ha scelto di dare questa possibilità dopo che l’Unione Europea ha imposto diversi limiti alla pubblicità sulle piattaforme social. Nell’avviso, Meta sottolinea infatti “Le leggi stanno cambiando nella tua area geografica” prima di proporre l’abbonamento. Resta da vedere se i Garanti europei apprezzeranno questo sforzo.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Hardware Upgrade

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button