fbpx
NewsTech

Amazon porterà la pubblicità su Prime Video nel 2024

Amazon ha confermato ufficialmente l’arrivo della pubblicità nei contenuti trasmessi in streaming nel suo servizio Prime Video. L’azienda aveva già parlato di questa possibilità all’inizio dell’anno. Ma ora ha annunciato la data specifica in cui gli spettatori inizieranno a vedere gli annunci, almeno negli Stati Uniti: il 29 gennaio.

Amazon Prime Video, da gennaio arriva la pubblicità

Scopri qui tutte le nuove uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

La società ha spiegato che questa transizione consentirà loro di potenziare gli investimenti in contenuti accattivanti, sostenendo di aumentare questi investimenti nel lungo periodo. Tuttavia, ha anche assicurato ai clienti che il passaggio alle “pubblicità limitate” non comporterà alcuna modifica al prezzo attuale del loro abbonamento Prime, come spiega The Verge.

HDBlog spiega che al momento la novità arriverà in USA, UK, Canada e Germania dal 29 gennaio 2024, mentre Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia si aggiungeranno durante l’anno.

prime video amazon piano con pubblicità min

Amazon ha precisato che il numero di pubblicità sarà significativamente inferiore rispetto a quello presente nella TV lineare e rispetto ad altri fornitori di TV in streaming. Tuttavia, per coloro che desiderano evitare del tutto la presenza degli annunci, c’è un’opzione a pagamento. I clienti possono sborsare $2,99 al mese aggiuntivi per continuare a godere di uno streaming senza pubblicità.

Soprattutto negli Stati Uniti, alcuni utenti hanno avuto reazione negative. Ma rispetto al nostro Paese, dove l’abbonamento costa 49,90 euro all’anno, un abbonamento a Amazon Prime ha un costo di $14,99 al mese o $139 all’anno negli Stati Uniti. Dove potete iscrivervi anche solo a Prime Video per $ 8,99 al mese. Prezzi competitivi rispetto agli altri streamer, ma molto più alti di quelli italiani. Dove le pubblicità o i tre euro mensili in più avranno un peso diverso.

Resta tuttavia da valutare la quantità e la lunghezza delle pubblicità. Vi terremo informati.

Nuovo Fire TV Stick 4K Max di Amazon | Dispositivo per lo...
  • Il nostro lettore multimediale più potente: arricchisci il tuo intrattenimento con un processore potente, per avviare...
  • Immagini e suoni realistici: goditi lo spettacolo con immagini in qualità 4K Ultra HD, con supporto per il formato...
  • Supporto Wi-Fi 6E: goditi una riproduzione in streaming più fluida, anche quando ci sono più dispositivi connessi al...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The VergeHDBlog

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button