Site icon Techprincess

Vodafone rifiuta l’offerta per la sua divisione italiana presentata da Iliad

Vodafone rifiuta l'offerta per la sua divisione italiana presentata da Iliad thumbnail

L’offerta presentata dal gruppo Iliad per l’acquisizione del 100% di Vodafone Italia è stata rifiutata da Vodafone. Il gruppo inglese, attivo in diversi mercati europei oltre che in Italia, ha fatto sapere che l’offerta è stata rifiutata in quanto “non è nel miglior interesse dei soci“. Per ora, non ci sarebbe una contro offerta da parte di Iliad anche se ulteriori aggiornamenti potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.

Vodafone rifiuta l’offerta di Iliad

Iliad avrebbe offerto 14 miliardi di euro anche se secondo alcuni analisti l’offerta reale sarebbe più bassa, attestandosi intorno agli 11-13 milioni di euro. L’offerta, in ogni caso, è stata rifiutata dal gruppo Vodafone che, almeno per il momento, non ha intenzione di cedere la sua divisione italiana. Vodafone ha confermato che l’offerta di Iliad coinvolgeva anche la società di private equity Apax.

Cosa farà ora l’azienda

Il gruppo Vodafone, nel comunicato con cui annuncia il rifiuto dell’offerta, sottolinea la volontà di continuare a “perseguire pragmaticamente diverse opportunità di consolidamento del mercato accrescitivo di valore per fornire strutture di mercato sostenibili nei suoi principali mercati europei, inclusa l’Italia”. Maggiori dettagli sul futuro delle operazioni di Vodafone in Italia potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Staremo a vedere se Iliad annuncerà un rilancio.

Ricordiamo che Vodafone è presente in vari mercati europei e che la divisione italiana rappresenta uno dei principali riferimenti delle sue attività nel settore delle telecomunicazioni.

 

 

Exit mobile version