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Vogue e Snapchat – L’esclusiva mostra interattiva in realtà aumentata

Vogue x Snapchat: Redefining the Body è stata lanciata al Festival Internazionale della Creatività di Cannes

In occasione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, Snapchat e Vogue hanno presentato un’esclusiva mostra interattiva in realtà aumentata dal titolo Vogue x Snapchat: Redefining the Body. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.

La collaborazione tra Snapchat e Vogue

La mostra, nata dalla collaborazione tra Vogue UK e Snap, è curata da Edward Enninful OBE, Editor in Chief di British Vogue ed European Editorial Director di Vogue. L’obbiettivo è quello di mostrare come le creazioni fisiche nel mondo della moda possano essere arricchite e trasformate. Il tutto grazie a esperienze digitali innovative e alle Lenti personalizzate di Snapchat.

La location

Snapchat e Vogue 1

Organizzata al Centre d’art La Malmaison, la mostra si divide in sei sale decorate in maniera unica. Ognuna di esse è ispirata all’identità dello stilista o della casa di moda a cui è dedicata. 

Preparatevi dunque a un viaggio che vi porta nel mondo creativo dei grandi leader dell’inclusive design. Infatti, potrete ammirare modelli d’archivio, contemporanei ed esclusivi. Presenti dunque i principali brand di moda, tra cui Balenciaga, Dior, Gucci, Kenneth Ize, Richard Quinn, Stella McCartney e Versace

E poi ancora, gli ospiti possono interagire mediante AR con le creazioni fisiche dei brand. Infine, grazie alla tecnologia immersiva di Snap chiamata Landmarker, la facciata principale dell’edificio è animata con le decorazioni realizzate digitalmente dai designer.

Le dichiarazioni

“Il mio obiettivo è sempre stato quello di rendere la moda alla portata di tutti. Grazie alla realtà aumentata, la mostra Vogue x Snapchat: Redefining the Body risulta accessibile a chiunque, indipendentemente da razza, sesso, orientamento sessuale o taglia, per vivere e apprezzare la moda e le creazioni di alcuni dei migliori stilisti e brand di lusso al mondo. Non potremmo essere più soddisfatti” spiega Edward Enninful OBE.

“Siamo entusiasti di collaborare con Vogue per dare la possibilità a centinaia di milioni di Snapchatter a livello globale di vivere digitalmente la moda e le creazioni dei migliori stilisti e brand del settore. Grazie a questa mostra, e più in generale alla realtà aumentata, speriamo di dare il via a opportunità finora inedite in termini di accessibilità, creatività e libertà d’espressione nel mondo della moda e del design” commenta Evan Spiegel, Co-Fondatore & CEO di Snap Inc.

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