È stato annunciato oggi che Volition Studios, lo studio di sviluppo videoludico celebre per la serie Saints Row, ha chiuso definitivamente i battenti.
Lo studio ha comunicato la sofferta decisione attraverso un post sulla propria pagina di LinkedIn, spiegando che la chiusura arriva a causa di un piano di ristrutturazione avviato dalla società madre, la Embracer Group.
Chiude Volition Games, che ci lascia in eredità Saints Row
Stando alla ricostruzione della vicenda, Embracer Group, che mirava a consolidare il suo ruolo di leader nell’industria dei videogiochi, ha effettuato una revisione dei suoi obiettivi strategici e operativi. Revisione che ha portato alla decisione di chiudere Volition, in quanto non più in linea con la visione aziendale.
Nel post Linkedin, che potete leggere a questo link, Volition ha ringraziato i fan per il sostegno e l’affetto dimostrato nel corso degli anni. Peraltro, conscia dell’impatto che questa chiusura improvvisa avrebbe avuto sul suo team, l’azienda si è impegnata a fornire assistenza lavorativa e a facilitare una transizione senza problemi per i suoi dipendenti.
Tra i titoli più popolari dello studio ricordiamo sicuramente i videogiochi dell’acclamata saga Saints Row, oltre che Red Factions e Agents of Mayhem.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API