fbpx
NewsTech

WhatsApp introduce una nuova funzione per bloccare le chiamate indesiderate

Proteggere la privacy dei messaggi è l’obiettivo di WhatsApp. La crittografia end-to-end è la base per garantire la sicurezza delle chiamate e dei messaggi. A questo l’azienda continua ad aggiungere ulteriori livelli di privacy, tra cui la nuova funzione Chat con lucchetto che consente di proteggere le conversazioni più intime con una password, i Messaggi Effimeri, il blocco degli screenshot per i messaggi con l’impostazione “Visualizza una volta” e la possibilità di mantenere privato il proprio stato online. WhatsApp ha aggiunto due nuovi aggiornamenti a questa lista in continua crescita: Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti e Controllo della privacy, da ora disponibili per gli utenti. 

WhatsApp, novità per la privacy: Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti

Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti è una funzione progettata per garantire ancora più privacy e controllo sulle chiamate in entrata. La funzione aiuta a filtrare automaticamente chiamate spam, truffe e chiamate in arrivo da persone sconosciute, garantendo una maggiore protezione. Queste chiamate non faranno squillare il telefono, ma saranno visibili nell’elenco delle chiamate, nel caso in cui si tratti di qualcuno di importante. 

whatsapp
WhatsApp mobile icon app on screen smartphone iPhone macro. WhatsApp is a popular free instant text messaging system for mobile and other platforms. Moscow, Russia – June 15, 2021

Controllo della privacy

Per rendere nota la nuova funzionalità, WhatsApp ha introdotto Controllo della privacy, in modo che tutti conoscano le opzioni di protezione disponibili su WhatsApp

Questa funzione guida passo dopo passo attraverso le impostazioni di privacy più importanti, per aiutare a scegliere il livello di protezione giusto, tutto in un unico luogo. Selezionando “Avvia Controllo” nelle impostazioni sulla privacy, si accederà a vari livelli di privacy per rafforzare la sicurezza dei messaggi, delle chiamate e delle informazioni personali.

Proteggere la comunicazione privata è importante perché l’azienda sa bene che le persone hanno bisogno di un luogo sicuro per comunicare. Per questo motivo ha scelto nuovi modi per diffondere questo messaggio in tutto il mondo e trasmetterne l’importanza. Da questa settimana, si incoraggia le persone a mettersi in contatto tra loro con un messaggio privato, in modo che gli amici e le persone care sappiano di avere uno spazio sicuro dove dirsi tutto.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button