fbpx

Wacom lancia Cintiq Pro, la sua nuova linea di display interattivi

Wacom ha lanciato la sua nuova linea di display interattivi, Cintiq Pro, nelle due versioni da 13″ e 16″. Wacom Cintiq Pro racchiude tutte le migliori prestazioni di sensibilità e precisione raggiunte finora, è sottile e portatile ed è dedicato ai creativi di tutti i tipi. Masahiko Yamada, Presidente e CEO di Wacom, ha commentato: “Wacom crede […]


Wacom ha lanciato la sua nuova linea di display interattivi, Cintiq Pro, nelle due versioni da 13" e 16". Wacom Cintiq Pro racchiude tutte le migliori prestazioni di sensibilità e precisione raggiunte finora, è sottile e portatile ed è dedicato ai creativi di tutti i tipi.

Masahiko Yamada, Presidente e CEO di Wacom, ha commentato: "Wacom crede nel potenziale illimitato dei suoi consumatori. Il nostro scopo è aiutarli a raggiungere i loro obiettivi creativi dando forma ad arte e design, unendo ispirazione e realizzazione pratica attraverso la nostra gamma di prodotti concepiti per sperimentare la massima libertà. Grazie alla straordinaria performance della penna del Cintiq Pro e ad altre caratteristiche di design, coloro che amano esplorare la creatività possono efficacemente trasferire ciò che è nel loro cuore e nella loro anima sulla tela digitale"

techprincess_wacomcintiqpro

Ad arricchire l'esperienza di Wacom Cintiq Pro, c'è la nuova Pro Pen 2 che, con un livello di accuratezza e sensibilità di pressione quattro volte superiore alla precedente, fornisce un'esperienza d'uso più spontanea ed intuitiva grazie al tratto virtuale senza interruzioni e all’attrito adatto ad una superficie in vetro. La penna è inoltre dotata di una speciale finitura antiriflesso e grazie al nuovo processo di aderenza ottica l'effetto parallasse è notevolmente ridotto.

Entrambi i modelli di Cintiq Pro dispongono di funzione multi-touch integrata, sia per le azioni comuni come lo zoom e la rotazione immagini, che per tutti i software di disegno 3D o 2D. Il display è ad alta risoluzione ed è dotato di una superficie in vetro acidato, ottimizzato e senza margine. Grazie ai piedini integrati che possono essere piegati o allungati e ad un supporto da tavolo opzionale a tre posizioni, ognuno potrà trovare la posizione ideale per lavorare.

Wacom Cintiq Pro è compatibile sia con Mac che con PC, la disponibilità è prevista a partire da inizio dicembre al prezzo di 1099.90 Euro per il modello da 13"; per il modello da 16" bisognerà aspettare Febbraio 2017 e il prezzo sarà di 1599.90 Euro.


Iris Prina

Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!