fbpx
NewsTech

Xiaomi Mi 9: le cose da sapere per arrivare preparati al lancio

Xiaomi Mi 9, il prossimo flagship della compagnia cinese, vedrà la luce il 20 febbraio, lo stesso giorno in cui Samsung presenterà la famiglia S10. Sono già girate molte voci e render a riguardo, ed abbiamo quindi pensato di raccogliere tutto insieme in unico posto, in modo da riassumere quanto noto del dispositivo ed arrivare preparati alla sua presentazione.

Tutti i dettagli in anteprima su Xiaomi Mi 9

 

Il display del nuovo flagship di Xiaomi sarà un 6.4″ AMOLED, con un pannello prodotto da Samsung e protetto da un vetro Corning Gorilla 6. Lo schermo avrà una risoluzione FHD+ (2220×1080 pixel) ed una risoluzione di 600 nits. Alcuni leaks suggeriscono inoltre che sotto il display sarà presente un sensore d’impronte digitali.

Per quanto riguarda le fotocamere, il dispositivo dovrebbe avere una fotocamera frontale da 24MP, incorporata nel notch squadrato, ed un triplo reparto fotografico posteriore, con un sensore principale da 48MP, uno teleobiettivo da 12MP ed una lente ultra-wide da 16MP.

Tra le specifiche interne del dispositivo spicca il SoC Snapdragon 855, che dovrebbe debuttare proprio con questo modello (battendo di poche ore Samsung e l’S10). Ad affiancare il processore troviamo 6GB o 8GB di RAM, a seconda della versione, e addirittura 10GB per la Explorer Edition, quest’ultima dotata anche del retro “trasparente”.

La batteria, da 3500mAh, dovrebbe supportare il fast-charging da 32W via cavo e da 20W wireless. Per quanto riguarda invece la connettività, si parla del supporto alla rete 5G in alcuni paesi, grazie al modem Qualcomm X50.

Il reparto audio del dispositivo dovrebbe contare di uno speaker di alta qualità super-linear 12×17, ma sarebbe invece assente l’ormai rarissimo jack audio da 3.5mm. Mancanza sopperita, secondo altre voci, da un nuovo modello di cuffie wireless che verranno lanciate insieme al dispositivo.

Infine, per quanto riguarda il prezzo, da un poster promozionale trapelato online il dispositivo dovrebbe essere disponibile a partire da circa 3499 yuan (457 euro), con la Explorer Edition quotata a circa 5999 yuan (718 euro). Si tratta comunque di prezzi per il mercato cinese, quindi non necessariamente indicativi di quelli che vedremo qui in Europa.

[amazon_link asins=’B07FMF38FT,B07L58M9X3,B07FP3T6Z4′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’881a5040-631c-4ba6-bb3b-caaf1abf2064′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizbot

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button