fbpx
NewsTech

Il Regno Unito avrà accesso all’intelligenza artificiale di OpenAI

Il Regno Unito punta a regolamentare al meglio possibile il settore dell’intelligenza artificiale. Per raggiungere quest’obiettivo, il Governo britannico potrà avere accesso ai modelli IA di OpenAI, DeepMind e Anthropic con l’obiettivo di studiarne le caratteristiche e valutare le necessarie contromisure da adottare per garantire la massima sicurezza. Ecco i dettagli sul progetto:

Il Regno Unito studierà l’intelligenza artificiale

Il Governo ha annunciato la creazione di una taskforce ad hoc per la ricerca sull’intelligenza artificiale nel Regno Unito. L’accesso ai modelli IA, quindi, sarà fondamentale per raccogliere tutte le informazioni necessarie per poter valutare la definizione di un quadro normativo completo.

Come chiarito dal Primo Ministro Rishi Sunak, il Governo avrà un accesso “anticipato e prioritario” ai modelli IA realizzati da OpenAI, Google DeepMind e Anthropic. Al momento, non è chiaro a quali dati potrà avere accesso il Regno Unito ma è chiaro che gli interessi in gioco sono numerosi e l’analisi sarà il più approfondita possibile.

In ogni caso, un sistema analogo potrebbe essere adottato anche dall’UE, con il nuovo AI Act già proposto dalla Commissione Europea che punta a massimizzare la trasparenza delle aziende che lavorano nel settore. Per quanto riguarda l’UE sarà necessario attendere le prossime settimane per avere le idee più chiare in merito ai progetti.

 

Offerta
IA istruzioni per l'uso
  • Caligiore, Daniele (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button