Site icon Techprincess

WhatsApp consentirà di modificare i messaggi inviati: ecco cosa sappiamo

WhatsApp consentirà di modificare i messaggi inviati: ecco cosa sappiamo thumbnail

Basta fraintendimenti, strafalcioni grammaticali involontari e asterischi. WhatsApp sta finalmente testando una funzionalità che permetterà di modificare i messaggi inviati. Una funzione già introdotta da diversi competitor, fra tutti Telegram. Ma come funzionerà esattamente?

I primi indizi della nuova feature della popolare app di messaggistica di Meta sono individuabili nella recente versione Beta 2.22.20.12 per Android. Sebbene questa sia limitata ad un numero esiguo di utenti, se la fase di test dovesse andare a buon fine possiamo aspettarci una veloce introduzione della nuova opzione di editing su tutti i dispositivi.

Modificare i messaggi inviati su WhatsApp: ecco come funzionerà

Proprio come accade per Telegram, anche su WhatsApp basterà tenere il dito per pochi secondi sul messaggio inviato per far comparire la lista delle opzioni a disposizione. A questo punto apparirà il pulsante “modifica”, il quale permetterà all’utente di riscrivere il testo selezionato.

Resta da capire però cosa accadrà al messaggio originale. L’opzione di modifica, infatti, apre al consolidato rischio di manipolazione di una conversazione. Ipotesi decisamente pericolosa in caso di eventuali controversie. Su Facebook, ad esempio, Meta permette agli utenti di visualizzare la versione originale di un post modificato. Probabile quindi che anche WhatsApp decida di adoperare la medesima soluzione. Sarà così? Lo scopriremo solo messaggiando (e sbagliando).

Orologio Smartwatch Donna, Orologio Fitness per Android e...
  • Funzione multipla: questo smartwatch include funzioni più pratiche, tracker attività (contapassi, calorie, distanza),...
  • 1,3 pollici Full Touch Screen: orologio fitness con display touch screen a colori IPS lcd da 1,3 pollici per una...
  • Cardiofrequenzimetro e contapassi: orologio fitness tracker costruito in sensore di movimento ad alte prestazioni...
Exit mobile version