fbpx
Wallace Gromit gioco realtà aumentata The Big Fix Up

Wallace&Gromit saranno protagonisti di un gioco in realtà aumentata
Chiamato "The Big Fix Up", vedrà i giocatori nei panni dei dipendenti della ditta "Spick&Spanners"


Wallace & Gromit gioco realtà aumentata: The Big Fix Up porterà il duo animato in stop-motion sugli smartphone di tutto il mondo

Il duo composto da Wallace e Gromit, uno dei più famosi prodotti di animazione in stop-motion degli Aardman Studios, sarà presto protagonista di un gioco in realtà aumentata, chiamato The Big Fix Up. L’esperienza per smartphone permetterà ai giocatori di interagire direttamente con la storia e i personaggi mentre rivestono il ruolo di dipendenti della ditta “Spick&Spanners”.

The Big Fix Up, il gioco in realtà aumentata di Wallace & Gromit

L’annuncio di questo è gioco è stato accompagnato da un breve trailer, che potete recuperare di seguito:

Il gioco è stato sviluppato dallo sviluppatore Fictioneers e da Aardman Studios, che oltre a Wallace&Gromit ha prodotto anche Galline in FugaShaun, vita da pecoraI dettagli sono ancora scarsi, ma a giudicare dalle informazioni presenti nel trailer e nel sito ufficiale, i giocatori dovranno aiutare Wallace&Gromit, nei panni di un dipendente della loro impresa “Spick&Spanners“, a “mettere a posto” la città di Bristol.

Sembra inoltre che i modi di interagire con i personaggi saranno vari. Saranno infatti incluse meccaniche in realtà aumentate e realtà mista, animazioni in Computer Graficatelefonate in-giocostrisce a fumetti.

Per il resto non sappiamo molto altro. Il gioco sarà inizialmente rilasciato solo nel Regno Unito in autunno, con poi un successivo rilascio globale. Quando sapremo la data di lancio per l’Italia o maggior dettagli sulle dinamiche di gioco vi aggiorneremo.

No products found.


Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.