fbpx
NewsVideogiochi

Warframe arriva anche su Nintendo Switch

Dopo il notevole successo ottenuto dalle sue versioni console e PC, Warframe si prepara al debutto ufficiale su Nintendo Switch. L'acclamato sparatutto in terza persona arriverà sulla console ibrida grazie alla collaborazione tra Digital Extremes e lo studio di sviluppo Panic Button. L'annuncio arriva con il primo trailer gameplay tratto dal futuro porting.

Warframe: i Tenno approdano su Switch

warframe tenno nintendo switch digital extremes

Nel caso di Warframe parliamo di un adrenalinico shooter di stampo fantascientifico. Questo ci offre la possibilità di impersonare un leggendario guerriero, il Tenno, discendente da un'antica razza senziente che ha popolato il Sistema Solare. Questi combattenti utilizzano avanzati esoscheletri chiamati Warframe, dotati di abilità e armi uniche che potranno scatenare fiondandosi sul campo di battaglia.

Saranno più di 35 i Warframe sbloccabili nel corso dell'avventura, con centinaia di armi, armature e abilità da conquistare e personalizzare tramite lo stratificato mod system.

Ad oggi, Warframe conta ben 38 milioni di giocatori registrati da ogni parte del mondo, giocatori che si collegano quotidianamente da PC o da console quali PlayStation 4 e Xbox One: qualsiasi sia la piattaforma di riferimento, il gioco sarà totalmente gratuito.

Questa vasta community è però destinata ad espandersi ulteriormente, con l'imminente release del titolo di Digital Extremes su Nintendo Switch. Il gioco sarà curato dal team texano di Panic Button, responsabile – tra le altre cose – dei brillanti porting di The Elder Scrolls V: Skyrim, DOOM, Wolfenstein II e Rocket League per la console ibrida.

warframe nintendo switch panic button digital extremes

Proprio come questi ultimi, Warframe appare più in forma che mai sulla piccola console della Grande N. L'operazione di porting sembra aver preservato la fluidità che contraddistingue il gameplay dello sparatutto, oltre a mantenere elevata la bontà estetica della produzione di Digital Extremes. Non abbiamo però informazioni precise circa la risoluzione e il framerate della versione finale, ma lo scopriremo molto presto.

Tuttavia sappiamo, purtroppo, che nell'edizione Switch mancherà il supporto Cross-Play – con console e PC – e la possibilità di condividere i diversi account di gioco, come dichiarato recentemente dallo stesso direttore creativo Steve Sinclair.

Ribadiamo dunque che Warframe uscirà anche su Nintendo Switch, in una data di uscita non ancora precisata. Seguiremo eventuali sviluppi per tenervi aggiornati.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker