fbpx
NewsVideogiochi

Wasteland 3: arriva il DLC “The Battle of Steeltown”

L'espansione finalmente disponibile per PC, PS4 e Xbox One

Gli appassionati di Wasteland 3 possono cominciare a festeggiare. inXile entertainment e Deep Silver hanno appena annunciato che la prima espansione narrativa del titolo, “The Battle of Steeltown“, è finalmente disponibile su PC, Xbox One e PS4. “La battaglia di Steeltown rappresenta non solo un nuovo fantastico capitolo nella storia di Wasteland 3, pieno di scelte, conseguenze e l’umorismo unico peculiare del titolo, ma è anche il culmine di tutto il duro lavoro che abbiamo fatto. Per coloro che giocano a Wasteland 3 per la prima volta, si cimenteranno con la migliore versione del gioco“. Così commenta David Rogers.

“I giocatori che torneranno a visitare Steeltown troveranno invece delle sorprese: una nuova storia, nuovi personaggi, meccaniche di combattimento che cambiano davvero le tattiche in modi nuovi e stimolanti. Vedranno anche i personaggi e le storie che hanno iniziato nel gioco base fare la loro comparsa, con nuove interazioni. Tutto questo è completato da un’incredibile nuova musica post-apoc“. Andiamo allora a scoprirne qualcosa di più.

Wasteland 3: arriva la nuova espansione su PC, Xbox One e PS4

La nuova espansione di Wasteland 3 si svolge tutta a Steeltown, dove le questioni tra Patriarca e Abigail Markham sembrano oramai essere prossime alla rottura. E dato che il complesso industriale della cittadina non sembra funzionare come dovrebbe, il Patriarca decide di inviare i Rangers per controllare la situazione. Ma oramai potrebbe essere troppo tardi. Tra gli scioperi dei dipendenti e le retate dei criminali, Steeltown sembra essere in una situazione terribilmente difficile da gestire. Eppure voi dovrete decidere cosa fare.

Dovrete allora attraverso il complesso industriale della cittadina – da soli o in coop -, affrontare nuovi nemici robotici e trovare la soluzione giusta per riportare l’ordine imposto dal Patriarca. Con l’espansione “The Battle of Steeltown”, il combattimento tattico raggiunge livelli mai visti prima. Preparatevi ad avere a che fare con devastanti attacchi telegrafici, effetti di stato cumulativi, scudi elementali e armi non letali. Inoltre, nel DLC sia i nuovi giocatori che i vecchi possono entrare a Steeltown durante le loro partite per una sfida adeguata al livello, con una storia e un cast di personaggi che si adattano alle decisioni già prese.

A questo punto possiamo davvero affermare che l’espansione eleva Wasteland 3 ad un livello superiore con nuovi nemici, armi, armature, incontri sulla mappa del mondo e ricette di creazione. A cui si aggiungono le colonne sonore originali e le nuove cover di ispirazione post-apocalittica curate da Mary Ramos e Mark Morgan. Un DLC da non perdere, soprattutto se siete appassionati del titolo. Provare per credere.

Wasteland 3 - Day One Edition Ps4 - Other - Playstation 4
  • La serie leggendaria, che ha aperto la strada al genere post-apocalittico nei videogiochi
  • Wasteland 3 presenta una serie di nuove location dove i ranger vedranno accolti gelidamente

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button