fbpx
Recensioni VideogiochiVideogiochi

La recensione di The Elder Scrolls Online: Ascending Tides

Ammainate le vele marinai, un nuovo ciclo di avventure in The Elder Scrolls Online sta per arrivare e con lui tutto il fascino di High Isle. La terra dei Bretoni sarà infatti il teatro della nuova espansione che arriverà su PC il 6 giugno. Nel frattempo, è già disponibile Ascending Tides, il primo DLC di questo nuovo ciclo, che vi raccontiamo in questa recensione.

La nostra recensione di The Elder Scrolls Online: Ascending Tides

Ascending Tides ci da un’idea dei temi e delle atmosfere che scoprire in Legacy of the Bretons grazie a due nuovi Dungeon tutti da esplorare: Shipwright’s Regret e Coral Aerie. Si tratta di dune dungeon da affrontare insieme ad un party che ci metteranno davanti grandi sfide, boss segreti e tanti nuovi oggetti da trovare.

Oltre ai dungeon, infatti, abbiamo un set completo di 8 pezzi di equipaggiamento, nuovi collezionabili e oggetti per decorare la nostra casa, nonché nuovi achievements e titoli.

The Elder Scrolls Online: Premium Edition - Premium Edition...
  • Speziell für Neueinsteiger Alle "The Elder Scrolls Online" Inhalte in einer Box
  • Beinhaltet das HAUPTSPIEL sowie die neuen Kapitel: MORROWIND & SUMMERSET
  • Zus tzlich 3 Monate ESO PLUS Mitgliedschaft mit Zugriff auf alle DLC Erweiterungen

Due nuovi Dungeon: Coral Aerie…

ascending tide recensione 1

Il “primo” dungeon da affrontare (benché non ci sia un vero ordine) ci porterà nella costa settentrionale di Summerset, nella baia corallina dove si nasconde l’Ordine dell’Ascendente. Qui incontreremo il capitano Kaleen che ci racconterà della scomparsa del ladro Jakarm. Tra le formazioni coralline e le rovine elfiche, il nostro party dovrà affrontare i nemici che tengono l’affascinante ladro prigioniero, una serie di mostri marini e grifoni. A queste minacce si aggiunge anche un Boss segreto che vi darà filo da torcere ma anche eccellenti ricompense.

Questo Dungeon di gruppo si caratterizza per le straordinarie ambientazioni marine che ci danno un assaggio dell’atmosfera che vedremo nella nuova espansione ambientata nella terra dei Bretoni. Nemici e alleati ci restituiscono quel clima piratesco che mancava in The Elder Scrolls.

Sebbene non siano presenti meccaniche o variazioni particolari, Coral Aerie ci è sembrato un ottimo Dungeon, semplice e divertente.

…e Shipwright’s Regret

ascending tide recensione1

Shipwright’s Regret ci immerge (capita? :D) in un clima simile ma allo stesso tempo diverso rispetto al dungeon precedente. Lo scenario di Shipwright’s Regret è infatti un territorio acquitrinoso ricco di creature che ci aspetteremmo di vedere in un ambiente del genere. Non solo, l’intera area è un vero e proprio cimitero di navi e di quegli intrepidi marinai che sono rimasti invischiati nei pericoli del mare.

Qui incontreremo il capitano Za’ji, un Kajhiiti partito alla ricerca di un tesoro apparentemente dal grande valore che, chiaramente, ha incontrato più difficoltà di quelle che si aspettava e necessita ora del nostro aiuto. Shipwright’s Regret è sicuramente il Dungeon più intrigante, sia per ambientazioni sia per le sfide che offre.

Al di là di creature marine e rettiliane, troviamo non-morti e ghoul che ci daranno filo da torcere. Oltre al Boss finale che riporta in auge gli Elfi del mare, troviamo anche un pericoloso Wright urlante che richiederà una grande collaborazione del party. Anche qui è presente un boss segreto. Come ogni gioco che si rispetti, guardate dietro le cascate!

La recensione di Ascending Tide in breve

The Elder Scrolls Online: Ascending Tides ci da un fantastico assaggio delle atmosfere, temi e nemici che vedremo nella nuova espansione in arrivo il prossimo 6 Giugno (su PC).

I dungeon di gruppo introdotti sono brevi e molto semplici ma non meno divertenti e interessanti di dungeon più lunghi. Un’interessante assaggio all’ondata di contenuti che arriverà su The Elder Scrolls Online e che non vediamo l’ora di esplorare.

PRO

  • Due nuovi dungeon interessanti
  • Ambientazioni e nemici piratesche
  • Ottime premesse per la nuova espansione

CONTRO

  • Una manciata di nuovi contenuti

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button