Site icon Techprincess

Le 5 migliori novità di watchOS 9

Le 5 migliori novità di watchOS 9 thumbnail

Photo credits: Apple.

Dopo aver presentato tre nuovi Apple Watch durante l’evento “Far Out”, ora Apple ha finalmente deciso di rilasciare watchOS 9 per tutti i suoi utenti. Dopo tre mesi di beta test, ora l’aggiornamento sarà disponibile per i proprietari di Apple Watch Series 4 e modelli successivi. Ma quali sono le novità che dobbiamo aspettarci? Ecco cinque delle nuove funzioni più interessanti in arrivo sui vostri wearable.

watchOS 9: le 5 novità più interessanti

App Workout

Tra le novità più interessanti di watchOS 9 c’è sicuramente l’ottimizzazione dell’App Workout, con l’aggiunta di funzionalità utili per le persone che amano allenarsi. Tra queste sono da sottolineare soprattutto alcune opzioni pensate per i runner, che ora possono accedere alla visualizzazione di alcune metriche semplicemente girando la corona digitale dello smartwatch. Zone di frequenza cardiaca, potenza, elevazione e anelli di attività sono consultabili in modo semplice e veloce, proprio come vorrebbe un runner durante una sessione di allenamento.

App Sleep

Dopo aver introdotto l’App Sleep con watchOS 8, ora finalmente Apple sta aggiungendo nuove funzioni per renderla più fruibile dagli utenti. Con watchOS 9, infatti, è possibile visualizzare quanto tempo avete trascorso in fase REM, Core o Deep Sleep, oltre al momento in cui potreste svegliarvi. A questi dettagli si aggiunge anche la visualizzazione di metriche come la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria. Insomma, un quadro completo per chi desidera monitorare la propria condizione durante il sonno.

Nuovi quadranti

Con il nuovo aggiornamento di watchOS, Apple aggiunge quattro nuovi quadranti ai suoi smartwatch:

Inoltre, Apple ha scelto anche di aggiornare i quadranti già esistenti per sfruttare i display più grandi disponibili su Apple Watch. E come se non bastasse, ha aggiunto la possibilità di visualizzare ritratti di animali domestici sul quadrante Ritratto. Infine, tutti i quadranti Nike sono disponibili per gli utenti di watchOS 9.

App Medications

La nuova App Medications consente a tutti i proprietari di Apple Watch di tenere traccia in modo discreto e conveniente dell’assunzione di farmaci, vitamine e integratori. Inoltre, questa nuova applicazione si combina molto bene con Cycle Tracking, un’App utilizzata per monitorare i cicli mestruali.

Cronologia AFib

Se vi è stata diagnosticata una fibrillazione atriale, la Cronologia AFib di watchOS 9 vi aiuterà a monitorare una stima della frequenza con cui il vostro cuore è in aritmia. Un’opzione particolarmente utile per evitare il rischio di pericolose complicazioni. Inoltre, nell’App Salute avrete modo di identificare i fattori del vostro stile di vita che possono influenzare la quantità di tempo che trascorrete in fibrillazione atriale, come sonno, esercizio e peso. E condividerli facilmente con il vostro medico.

Cinque novità assolutamente utili per gli sportivi e non. Adesso, non resta che capire quale di queste è la vostra preferita.

Apple Watch Series 8 (GPS, 41mm) Smartwatch con cassa in...
  • Sensore di temperatura
  • Misura l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’app all’avanguardia
  • Notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, o di ritmo irregolare
Exit mobile version