Site icon Techprincess

Cosa disattiva il Risparmio Energetico introdotto da watchOS 9? Ecco cosa sappiamo

Cosa disattiva il Risparmio Energetico introdotto da watchOS 9? Ecco cosa sappiamo thumbnail

Photo credits: Apple.

Rilasciato ufficialmente meno di 24 ore fa, watchOS 9 di Apple ha introdotto diverse funzionalità sugli smartwatch che hanno come logo l’iconica mela morsicata, tra cui anche il Risparmio Energetico. Una feature non da poco, in quanto permette di ottimizzare ancor di più la già potente batteria dei wearable di casa Apple. Ma come funziona esattamente? Su quali funzionalità interviene?

A darci una risposta in merito è un documento ufficiale di Apple, il quale ci spiega per filo e per segno come cambia il nostro dispositivo quando attiviamo il Risparmio Energetico.

watchOS 9 introduce il Risparmio Energetico: ecco cosa disattiva

Secondo quanto riferito dal documento ufficiale, il Risparmio Energetico opera in tre diversi modi sulle funzionalità del dispositivo. Alcune di queste vengono infatti disattivate, altre vengono mantenute attive (sebbene con un calo di prestazioni) mentre quelle collegate ad iPhone, se lo smartphone è troppo lontano dall’Apple Watch, vengono disattivate. Nello specifico:

Risparmio Energetico disattiva automaticamente le seguenti funzioni:

Funzioni mantenute attive (ma con prestazioni limitate):

Funzionalità disattivate se iPhone è lontano dal dispositivo

Quando si attiva il Risparmio Energetico? E come disattivarlo?

Il nuovo sistema operativo watchOS 9 suggerirà all’utente di passare alla modalità Risparmio Energetico quando il dispositivo raggiungerà il 10% di batteria residua. Il passaggio sarà manuale, quindi sarà l’utente a dover decidere se seguire il suggerimento o ignorarlo. Qualora si decidesse di attivare la funzionalità, questa verrà automaticamente disabilitata una volta raggiunto l’80% di carica. Anche in questo caso l’utente potrà decidere di riattivare Risparmio Energetico anche a batteria carica.

Per attivare o disattivare il Risparmio Energetico basterà accedere alle Opzioni sulla batteria dal Centro di Controllo. La funzionalità non incide sul tracciamento dei propri allenamenti e sul rilevamento di cadute.

Puoi scoprire di più sulle nuove funzionalità di watchOS 9 leggendo il nostro articolo dedicato.

Apple Watch SE (1ª gen.) (GPS, 40mm) Smartwatch con cassa...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Apple Watch SE ha lo stesso ampio display Retina dei modelli Series 6, per vedere più cose con un solo sguardo. Ha...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
Exit mobile version