Site icon Techprincess

Waze per Android Auto funziona direttamente sul vostro smartphone

L'anno scorso, attraverso l'interfaccia Android Auto di Google per le auto, era possibile selezionare l'app per la navigazione Waze solo connettendosi al display del cruscotto di un'auto compatibile: adesso, invece, grazie ad un nuovo aggiornamento sarà possibile attivare l'app direttamente dal vostro smartphone!

Il metodo è lo stesso utilizzato in macchina: toccando due volte l'icona di navigazione nella barra in basso, sarà possibile visualizzare l'elenco di app di navigazione disponibili in cui potete selezionare Waze, se è installato, e configurare l'app sul dispositivo. Uno dei vantaggi di cui potrete usufruire è che questo nuovo metodo vi garantisce anche un accesso rapido a tutte le app audio, multimediali e di messaggistica compatibili anche con la modalità auto di Google.

Per ora, Google Maps e Waze sono le uniche opzioni di navigazione Android Auto disponibili. Recentemente però, Apple ha annunciato che supporterà applicazioni di navigazione di terze parti, tra cui l'app in questione, nel suo software Apple CarPlay aggiornato.

Exit mobile version