fbpx
NewsVideogiochi

Sea of Solitude, il videogioco che racconta la solitudine al tempo della pandemia

La versione Direction's Cut del gioco Sea of Solitude contiene l'estensione Bottle of Hope per mandare messaggi positivi ai giocatori.

Presentato al pubblico nel 2019, Sea of Solitude è il videogioco che meglio aderisce ai fatti della realtà in cui ci troviamo. Uscito il 4 marzo nella versione Director’s Cut per Nintendo Switch, il gioco si pone l’obiettivo di raccontare, attraverso una fiaba contemporanea, l’incubo dell’isolamento di questi mesi di pandemia.

Sea of Solitude, ovvero: SoS

Sea of Solitude, di cui l’acronimo SoS è molto eloquente, è un viaggio onirico e avventuroso che ha come protagonista Kay, una giovane donna, che deve lottare contro dei mostri che rappresentano i traumi e le ferite avuti nel corso della sua vita.  Il gioco è stato prodotto e distribuito da Quantic Dream e realizzato dallo studio tedesco Jo-Mei Games, sotto la direzione creativa di Cornelia Geppert.

La Director’s Cut del gioco comprende contenuti e funzioni esclusive, non presenti nella versione originale. Infatti, gli streamers di Nintendo Switch potranno usare una nuova estensione dedicata a questa Director’s Cut chiamata Bottle of Hope. L’applicazione consente loro e ai loro spettatori di condividere messaggi positivi durante la live.

SoS frame

Questa idea è stata creata in collaborazione con Take This, organizzazione no profit che si occupa di combattere i pregiudizi sulle malattie mentali in ambito gaming. In più, offre uno sportello di supporto. L’estensione serve a incentivare i giocatori a parlare di problematiche come l’autoaccettazione, consapevolezza, resilienza e comprensione su Twitch proprio attraverso il gioco Sea of Solitude.

La testata giornalistica The Guardian ha definito il gioco raro e audace che affronta in maniera diretta il dramma della depressione e le sue cause. Infatti, il gioco mira al tentativo di superare il trauma della violenza.

Quantic Dream

Fondata nel 1997, Quantic Dream è un’azienda francese produttrice e distributrice di videogiochi con sede a Parigi. Molto famosa per alcune delle sue creazioni: Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human.

Offerta
Sea of Solitude: The Director's Cut - Nintendo Switch
  • An emotional adventure - sea of solitude: the Director's cut takes you on a beautiful and heart-pounding...
  • a beautiful and troubling universe - Set in a fantastical Drowned world, Explore the unique and ever-changing...
  • try it for free - A demo version, available now in the Nintendo ES Hop, gives you a chance to play through the first...

 

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button