Site icon Techprincess

Web Marketing Festival: selezionate le 6 finaliste!

La 6^ edizione della Startup Competition del Web Marketing Festival è giunta alla fase finale: sono state infatti annunciate le 6 startup finaliste che si contenderanno i premi che incubatori e investitori partner dell’iniziativa hanno messo in palio per un valore complessivo di oltre 300.000 euro.

Web Marketing Festival

Le oltre 600 startup candidate, fra cui molte presenze internazionali, confermano i numeri già registrati nelle scorse edizioni. Con un interesse per la Startup Competition che va fuori dai confini nazionali.

AirTender, EDGAR Smart Concierge, INNOVACARBON, PatchAI,USERBOT, VENTUR. Questi i progetti che il prossimo 21 giugno presenteranno il proprio pitch sul Mainstage del Festival.

Automotive, Turismo, Sostenibilità ambientale, Aviatione Intelligenza Artificialeapplicata in ambito business e sanitario: questi i diversi settori di riferimento delle startup finaliste.  Ognuna di esse avrà 3 minuti per parlare del proprio progetto davanti ad una platea di investitori e incubatori d’eccezione. Fra questi, ad esempio: Almacube Bologna, Amazon Web Service, Angel Partner Group e ARDUINO Ma anche: Cisco, Ferrovie dello Stato e Enel Innovation Hub. Qui l’elenco completo. 

[amazon_link asins=’8885493424,1097291812,8820058537′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ad6dd668-bf09-4be6-9a19-5c6fa477f573′]

Startup Competition

“Abbiamo guardato i numeri della 6^ call della Startup Competition con grande soddisfazione. L’elevato livello di progetti italiani e internazionali riflette il trend positivo che caratterizza l’intero comparto”. Le parole di Cosmano Lombardo, CEO Search On Media Group e Ideatore del Festival. È un segnale importante per l’ecosistema innovativo. La Startup Competition del Festival rappresenta un momento di incontro per tutti gli stakeholder del settore oltre che, come visto per le scorse edizio un volano per la crescita ed il rinnovamento dell’intero settore in Italia e all’estero”.

Nell’ottica di offrire sempre maggiore spazio e opportunità di crescita ai progetti innovativi meritevoli, inoltre, anche quest’anno il Web Marketing Festival dedicherà un’intera sala – la Sala Startup – al mondo delle startup e dell’imprenditorialità. Al suo interno, gli interventi formativi di relatori esperti, rappresenteranno un’occasione per i partecipanti di accrescere le loro conoscenze dell’universo delle startup italiane e straniere e dei relativi processi di sviluppo.

La Sala Startup rappresenterà un’importante vetrina per altri 20 progetti candidati che, pur non rientrando tra i finalisti, si sono distinti per il potenziale della loro idea innovativa.

Exit mobile version