fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Wednesday: Catherine Zeta-Jones sarà Morticia nella serie Netflix

Catherine Zeta-Jones sarà una guest star nella serie su Mercoledì Addams.

Catherine Zeta-Jones sarà Morticia Addams in Wednesday, nuova serie che arriverà prossimamente su Netflix. A dare la notizia è Variety, secondo cui l’attrice apparirà in un ruolo da guest star nei panni dell’iconica matriarca della famiglia Addams nella serie. Catherine Zeta-Jones si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati, cioè Jenna Ortega e Luis Guzmán. Ortega sarà la protagonista Mercoledì, mentre Guzmán interpreterà Gomez Addams, marito di Morticia. Regista e produttore esecutivo della serie sarà Tim Burton.

Wednesday: Catherine Zeta-Jones sarà la nuova Morticia

Anjelica Huston nei panni di Morticia Addams

Wednesday è descritta come una storia infusa di mistero e soprannaturalmente, che racconta gli anni di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy. Centrali nella serie saranno i tentativi di Mercoledì di padroneggiare la sua abilità psichica emergente, di contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e di risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni a Nevermore. Wednesday sarà composta da 8 episodi. Non è ancora stata annunciata la data di uscita della serie.

Catherine Zeta-Jones è l’ultima di una lunga serie di attrici che hanno interpretato la versione in carne e ossa di Morticia. Carolyn Jones ha interpretato il personaggio per la prima volta nella serie TV La Famiglia Addams, degli anni ’60. Anjelica Huston è forse la più famosa interprete del ruolo, che ha portato in scena nei due film della Famiglia Addams degli anni ’90. Recentemente, Charlize Theron ha doppiato il personaggio Morticia nel film d’animazione La famiglia Addams, uscito nel 2019.

Catherine Zeta-Jones ha recitato in numerosi progetti televisivi di recente, tra cui la serie FX Feud, il progetto Facebook Watch Queen America e Prodigal Son di Fox. Ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo nel film musicale di successo Chicago, nel 2003. Fra gli altri suoi più celebri ruoli cinematografici ricordiamo quelli ne La maschera di Zorro, Entrapment e Ocean’s Twelve.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button